
Nonostante l’infortunio patito martedì sera a Madrid in Champions, il ct della Germania ha chiamato anche Robin Gosens per il trittico verso Qatar 2022
C’è anche Robin Gosens tra i convocati della Germania in vista del trittico di qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar contro Islanda, Romania e Macedonia del Nord. Il laterale sinistro dell’Atalanta, quindi, non viene lasciato precauzionalmente a riposo a dispetto della forte contrattura all’adduttore sinistro – diagnosi di giovedì sera: la Gazzetta dello Sport on line, poco fa, ha parlato di 15-20 giorni di stop – riportata martedì in Champione League nel ritorno degli ottavi di finale a Valdebebas contro il Real Madrid.
GERMANIA: GOSENS CONVOCATO. Il selezionatore Joachim Löw ha anche riservato la prima chiamata per il diciottenne del Bayern Jamal Musiala, appena nazionalizzato dopo aver disputato alcuni match con l’Under 21 dell’Inghilterra, e il diciassettenne del Bayer Leverkusen Florian Wirtz. Le tre partite si disputeranno, sempre alle 20.45, il 25 marzo e il 31 a Duisburg con la trasferta a Bucarest del 28 a metà del guado.
GERMANIA: GOSENS E GLI ALTRI. PORTIERI: Leno (Arsenal), Neuer (Bayern), Ter Stegen (Barcellona), Trapp (Eintracht). DIFENSORI: Emre Can (Borussia Dortmund), Ginter (Borussia Mönchengladbach), Gosens (Atalanta), Halstenberg e Klostermann (Lipsia), Max (PSV), Rudiger (Chelsea), Süle (Bayern), Tah (Leverkusen). CENTROCAMPISTI/ATTACCANTI: Gnabry, Goretzka, Kimmich, Musiala e Sané (Bayern), Gundogan (Manchester City), Wirtz (Bayer Leverkusen) Hofmann e Neuhaus (Borussia Mönchengladbach), Kroos (Real Madrid), Havertz e Werner (Chelsea), Younes (Eintracht).
