
Il tecnico dell’Atalanta commenta l’importante vittoria raggiunta oggi a Verona, la Dea si rilancia in zona Champions
“Indubbiamente è stata un’ottima gara quella nostra, una reazione nostra. Siamo dispiaciuti della prestazione con il Real Madrid, specie nella ripresa. Ci siamo ributtati in campionato con grande attenzione, questo Verona riesce a dare fastidio a tutti. Il cambio di modulo? Abbiamo adottato spesso in gara la difesa a quattro, mai dall’inizio. Siamo rodati, contro certi tipi di squadre, lo abbiamo fatto oggi anche per necessità. Trovando le misure ed interpretandolo bene”.
“Miranchuk ha fatto una buona gara, abbiamo bisogno di calciatori come lui ma anche come Malinovskyi, Ilicic, Kovalenko. Zapata per noi è importante, si vedeva che potesse avere qualche cosa in più. Finalmente è tornato al gol, per un attaccante è sempre un bel premio. I rigori? Non abbiamo tante chance per tirarli, ma quando capita e non c’è Muriel ruotiamo i tiratori con apprensione (ride, ndr). Quello di oggi è molto importante”.
“Dobbiamo essere bergamaschi, Mola mia per la rincorsa Champions, è il nostro motto! Le migliori sono lì nel giro di pochi punti, siamo l’intrusa di turno, ma cercheremo di lottare fino alla fine. Dieci partite alla fine sono tante, speriamo che le nazionali non facciano scherzi, spero che tutti possano arrivare sani. Sarà un finale di campionato molto avvincente”.
Gian Piero Gasperini a Dazn
