Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Muriel-Zapata, la coppia d’oro dell’Atalanta

Con i 26 gol messi a segno permettono all’Atalanta di avere il terzo duo più prolifico del campionato. La sosta servirà per migliorare ancora la loro condizione

Gian Piero Gasperini fa la conta dei presenti e degli assenti. A Zingonia, domani, riprenderanno i lavori in vista del match con l’Udinese di sabato 3 aprile e il tecnico dell’Atalanta dovrà rinunciare a 12 calciatori impegnati con le rispettive nazionali oltre che ad Hans Hateboer e Bosko Sutalo, infortunati ormai da tempo. L’allenatore ne approfitterà per mettere un po’ di benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Bergamo, soprattutto su due giocatori fondamentali fino a ora e con un ruolo ancora più importante in questo rush finale.

Che numeri per la coppia Muriel-Zapata

Come sottolineato dalla Gazzetta della Sport, la contemporanea presenza al Centro Sportivo Bortolotti di Luis Muriel e Duvan Zapata, in occasione della parentesi per gli imepgni delle nazionali, è una rarità e Gasperini ha tutta intenzione di sfruttare questi giorni per intensificare il lavoro sui due bomber colombiani. Le buone notizie sono doppie perché, oltre che ad allenamenti specifici, i due si eviteranno un surplus di viaggi e partite che lasciano sempre delle delle scorie nelle gambe. Con 26 gol, la coppia Muriel-Zapata è una delle più prolifiche del campionato, con i due interpreti che sembrano in crescita costante: in Italia solo Inter e Juventus hanno due attaccanti che hanno timbrato il tabellino più volte. In vista della gara con l’Udinese, dove entrambi hanno giocato, le due magli là davanti sembrano essere già prenotate.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News