
Con i 26 gol messi a segno permettono all’Atalanta di avere il terzo duo più prolifico del campionato. La sosta servirà per migliorare ancora la loro condizione
Gian Piero Gasperini fa la conta dei presenti e degli assenti. A Zingonia, domani, riprenderanno i lavori in vista del match con l’Udinese di sabato 3 aprile e il tecnico dell’Atalanta dovrà rinunciare a 12 calciatori impegnati con le rispettive nazionali oltre che ad Hans Hateboer e Bosko Sutalo, infortunati ormai da tempo. L’allenatore ne approfitterà per mettere un po’ di benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Bergamo, soprattutto su due giocatori fondamentali fino a ora e con un ruolo ancora più importante in questo rush finale.
Che numeri per la coppia Muriel-Zapata
Come sottolineato dalla Gazzetta della Sport, la contemporanea presenza al Centro Sportivo Bortolotti di Luis Muriel e Duvan Zapata, in occasione della parentesi per gli imepgni delle nazionali, è una rarità e Gasperini ha tutta intenzione di sfruttare questi giorni per intensificare il lavoro sui due bomber colombiani. Le buone notizie sono doppie perché, oltre che ad allenamenti specifici, i due si eviteranno un surplus di viaggi e partite che lasciano sempre delle delle scorie nelle gambe. Con 26 gol, la coppia Muriel-Zapata è una delle più prolifiche del campionato, con i due interpreti che sembrano in crescita costante: in Italia solo Inter e Juventus hanno due attaccanti che hanno timbrato il tabellino più volte. In vista della gara con l’Udinese, dove entrambi hanno giocato, le due magli là davanti sembrano essere già prenotate.
