cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol in Serie A, Zapata supera van Basten e Zola

Real Madrid

Con il gol segnato al Verona Duván Zapata è entrato nella Top 100 dei bomber della Serie A a girone unico capeggiata da Silvio Piola con 274 reti

Beffando Silvestri ha raggiunto quota 91 reti nel massimo campionato Serie A, e così Duvan Zapata ha superato due fenomeni del gol come Marco van Basten e Gianfranco Zola, che si sono ritirati con 90 gol alle spalle.

CHI RINCORRE ZAPATA. Non è l’unico però perché, come ricorda L’Eco di Bergamo, altrettanti stanno facendo bene sotto porta e potrebbero puntare a superarlo: Rodrigo Palacio (Bologna) con 89 gol, Paulo Dybala (Juventus) con 86, Edin Dzeko (Roma) con 85 e il compagno di squadra Luis Muriel (83). Josip Ilicic è invece un gradino sopra Zapata, a 92 gol, e quindi entro la fine del 2021 l’Atalanta potrebbe trovarsi con un trio nella Top 100.

GLI 8 GOLEADOR. Merito del miglior attacco nerazzurro, considerando che tra i 100 più prolifici marcatori dal torneo 1929/30 a oggi figurano solo 8 giocatori in attività: Fabio Quagliarella è a 173 gol, 18° assoluto, Ciro Immobile è a 149 gol e Zlatan Ibrahimovic a 147. Il quarto è il napoletano Dries Mertens, 100 gol esatti, e subito dopo ci sono Goran Pandev con 98 e Andrea Belotti  con 96.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta