cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Djimsiti, 96 minuti e un giallo. Pessina solo 9

Italia-San Marino formazioni

Ancora infortunato Gosens e nemmeno in panchina il neo convocato azzurro Toloi, gli unici atalantini in campo giovedì sera sono stati Djimsiti e Pessina

Berat Djimsiti rimedia un’ammonizione (con due si va in diffida) in 96 minuti da titolare, Matteo Pessina non ne rosicchia nemmeno 9 al ct Roberto Mancini. Tutti e due vittoriosi, i due nazionali dell’Atalanta in campo nella serata di giovedì 25 marzo. La metà dei teoricamente disponibili nelle partite di qualificazione a Qatar 2022, visto che Rafael Toloi non è andato nemmeno in panchina e Robin Gosens pure, nella Germania (Gruppo J) che ha battuto 3-0 l’Islanda a Duisburg (2′ Goretzka, 7′ Havertz, 56′ Gundogan) e da terzino sinistro ha adattato Emre Can.

DJIMSITI, 96 MINUTI E UN GIALLO. Il difensore centrale è stato proposto da terzo di sinistra a tre nell’Albania dell’ex tecnico nerazzurro Edy Reja (Gruppo I) vittoriosa di misura ad Andorra. Decisisvo il mancino sotto la traversa di Lenjani al 41′ del primo tempo. Djimsiti, compagno di retroguardia dello spezzino Ismajli e del romanista Kumbulla usato da perno, incorna alto (36′) l’angolo di Memushaj e per il resto si dedica all’ordinaria amministrazione, prendendosi il giallo all’11’ della ripresa per un fallo su Alex Martinez.

PESSINA, 9 MINUTI. TOLOI OUT. Semplice avvicendamento nel finale nei tre del reparto di mezzo, dunque, per il mancino brianzolo del Gasp, per un 2-0 all’Irlanda del Nord (Gruppo C) maturato nella prima metà. Al 14′ Berardi si gira sul sinistro dal fondo, imbeccato da Florenzi, uno dei rivali teorici di Toloi nello sport di difensore basso a destra, con bis di Immobile sul primo palo al 39′. Al minuto 84, l’ingresso di Pessina al posto di Manuel Locatelli, con sequela di Verratti a play basso (alternanza Pellegrini-Barella sul centrodestra). Seconda presenza per l’atalantino dopo quella nel secondo tempo dell’amichevole di Firenze con l’Estonia (4-0) dell’11 novembre scorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta