cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Freuler e Maehle, titolari e vittoriosi in Nazionale

freuler

Freuler, 3-1 della Svizzera in Bulgaria. 86 minuti anche per Maehle nel 2-0 danese a Tel Aviv: atalantini, titolari e vittoriosi

Le qualificazioni mondiali verso Qatar 2022 iniziano benone per Remo Freuler e Joakim Maehle. Centrocampista ed esterno tuttofare dell’Atalanta hanno aperto con le rispettive partite alle 18 il giovedì internazionale dei nerazzurri convocati nelle rappresentative di bandiera, dodici in tutto, giocando da titolari 86 minuti a testa. Stasera tocca al duo azzurro Matteo Pessina-Rafael Toloi contro l’Irlanda del Nord e all’albanese Berat Djimsiti in un match apparentemente comodo ad Andorra.

FREULER E LA SVIZZERA. Freuler, uscito a 4′ dal 90′ per Djibril Sow, ha vinto 3-1 a Sofia contro la Bulgaria nella Svizzera schierata a 3-4-3 da ct Vladimir Petkovic (Gruppo C), impiegato nella mediana a due con Granit Xhaka. Score aperto da Embolo (7′) di testa su cross di Rodriguez, bis di Seferovic (10′) di sinistro grazie all’assistenza di Shaqiri che a stretto giro di posta provoca il parapiglia del tris proprio sul passaggio dell’atalantino: sembrava autorete di Plamen Iliev (12′), dopo il palo dell’ex interista, invece l’ultimo tocco è dell’esterno destro Zuber di mancino a un passo dalla porta. Al 1′ della ripresa Despodov infila l’1-3 da fuori infortunandosi.

MAEHLE E LA DANIMARCA. Quanto all’esterno Maehle, invece che da quinto o pendolino come succede con Gian Piero Gasperini, impiego terzino sinistro nel 4-2-3-1 della Danimarca di Kasper Hjulmand (Gruppo F) vittoriosa per 2-0 ai danni di Israele. A segno (13′) Braithwaite su passaggio di Wind e al 22′ del secondo tempo lo stesso terminale offensivo. Due minuti prima il nerazzurro aveva tentato invano di bucare la porta altrui da fuori: al minuto 86 l’avvicendamento di Jens Stryger Larsen, curiosamente prossimo avversario al rientro in campionato, visto che il 3 aprile alle 15 al Gewiss Stadium c’è Atalanta-Udinese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta