Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Toloi scalda i motori: esordio in Nazionale già stasera?

Lituania-Italia

In caso di debutto il difensore dell’Atalanta (che dovrebbe essere impiegato come terzino) sarà il 29 nerazzurro in Nazionale

Dopo l’emozione, inevitabile, che si avverte arrivando a Coverciano, Rafael Toloi si è calato perfettamente nel gruppo Italia. I primi allenamenti in maglia azzurra, la prima conferenza stampa e l’immancabile rito della canzone in sala da pranzo sono stati passaggi obbligatori per il difensore dell’Atalanta che ora aspetta il momento dell’atteso esordio. La Nazionale ha davanti a sé tre match e in uno di questi il capitano nerazzurro potrebbe anche scendere in campo.

Italia: contro l’Irlanda del Nord possibile il debutto di Toloi

Il calendario propone l’Irlanda del Nord stasera e a seguire, le sfide con Bulgaria (domenica) e Lituania (mercoledì). Ognuna di questa tre soluzioni è possibile, magari stasera a gara in corso e in una delle prossime da titolare, per una logica rotazione degli elementi. Ci sono diversi aspetti che giocano a favore di Toloi, anche a livello regolamentare. Come riporta L’Eco di Bergamo, qualora giochi anche solo un minuto con l’Italia, il Brasile non potrà più convocarlo. Poi c’è la sua duttilità tattica: Rafael, infatti, può essere impiegato come centrale, ma Roberto Mancini pare intenzionato a schierarlo come terzino destro, come accaduto domenica a Verona.

Atalantini in Nazionale: sono 29

Toloi diventerà così il 29esimo giocatore dell’Atalanta che vestirà l’azzurro della Nazionale, l’ottavo dell’era Gasperini. Prima di lui, il tecnico di Grugliasco aveva fornito agli Azzurri Mattia Caldara, Bryan Cristante, Pierluigi Gollini, Gianluca Mancini, Matteo Pessina, Andrea Petagna e Leonardo Spinazzola, senza contare i vari Andrea Conti, Marco D’Alessandro, Roberto Gagliardini, Alberto Grassi e Marco Sportiello convocati ma senza esordire.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Avremmo bisogno di gente che quando entra dalla panchina dovrebbe mangiare l'erba e non fare il musetto...."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Se pressiamo costanti costanti senza fiato sugli avversari in possesso palla senza lasciargli altra soluzione che il lancio lungo allora non può che..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da News