cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, benedetta primavera: l’alleata alla corsa Champions

Secondo Tuttosport i nerazzurri nello sprint finale lungo 10 giornate per la terza qualificazione Champions di fila avranno la primavera come naturale alleata

Il recupero Juventus-Napoli del prossimo 7 aprile? Niente panico, l’Atalanta (55 punti come i bianconeri) ne uscirebbe comunque quarta. A parte che c’è un’altra giornata (con l’Udinese, per i nerazzurri) da giocare prima che potrebbe variare le distanze in classifica, casomai potrebbe superata dall’una o dall’altra (Ciucci a 53) rimanendo sempre nella zona che conta anche per miglior differenza reti in attesa dello scontro diretto del ritorno con i Pirlo-boys. Ma, come sottolinea Tuttosport, nello sprint lungo 10 giornate verso la terza qualificazione di fila alla Champions League, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini hanno la primavera come naturale alleata.

ATALANTA, BENEDETTA PRIMAVERA. Lo dimostrano le due precedenti cavalcate verso un posto al sole. A meno 10 giornate dal termine della stagione 2018-2019, tanto per cominciare, i blocchi di partenza erano a 45 punti a meno 6 dal Milan quarto. Da lì, 7 vittorie e 3 pari superando l’Inter al terzo posto per la classifica avulsa (69). Occhiali con Inter ed Empoli, 1-1 alla penultima con la Juve, ma anche la rimonta di Napoli (2-1) e il 3-1 in casa della Lazio replicato all’ultima giornata col Sassuolo giusto per lasciar dietro i rossoneri a 68. La scorsa annata, invece, ben più “comoda” al netto dello stop per pandemia: 57 punti e quarto posto con più 9 sulla Roma, alla fine 78 con l’Aquila, sempre terza piazza e unico ko all’ultima coi nerazzurri di Milano in coda a 6 vinte e 3 nulle.

ATALANTA ALLO SPRINT CHAMPIONS. 20-6 e 18-9 il quoziente reti, ovvero si segna beccando poco. Ora c’è più traffico per raggiungere la stessa destinazione, 6 squadre in 10 punti che valgono tre posti nella coppa dalle grandi orecchie dietro la capolista Inter. Bisognerà passare dalle forche caudine degli scontri diretti con Juventus, Roma e Milan, che capiterà ai titoli di coda, senza scordarsi che a cavallo degli ultimi due turni c’è la finale di Coppa Italia del 19 maggio contro i torinesi. Dove avrà portato, a quel punto, lo sprint di primavera?

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta