cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta da nazionale: vacanze lontane per almeno 10 nerazzurri

Tra due mesi molti giocatori dell’Atalanta non potranno dire di aver finito la stagione: per Europeo e Copa America in lizza ci sono ben 16 giocatori di Gasperini

Una stagione calda e lunghissima, tra rush finale in campionato, finalissima di Coppa Italia, Europeo, Copa America e il mercato: è quella che spetta a sedici giocatori dell’Atalanta, che a giugno le vacanze le vedranno solo col binocolo.

I 10 SICURI. Come ricorda infatti L’Eco di Bergamo, fino ai primi di luglio buona parte della rosa di mister Gasperini sarà impegnata in campo. Già in questi giorni, ben dodici dei suoi stanno giocando con la maglia della propria nazionale, per le qualificazioni al prossimo Mondiale, vetrina importante per le loro nazionali in vista di un’estate di fuoco. Qualificati e già con i bagagli in mano Freuler per la Svizzera, Gosens per la Germania, de Roon per l’Olanda, Pasalic per la Croazia, Miranchuk per la Russia, Maehle per la Danimarca e Malinovskyi e Kovalenko per l’Ucraina. Poi c’è la Copa America, e quindi addio anche a Zapata e Muriel.

I 6 IN CORSA. Non solo, in lizza per un posto con le rispettive nazionali ci sono anche Cuti Romero, che con l’Atalanta si sta mettendo in mostra e l’Argentina se ne è accorta, Hans Hateboer, che sta recuperando dall’infortunio per riprendersi la maglia da titolare nell’Olanda, e Pierluigi Gollini, che rivuole i guantoni azzurri. E, a proposito di Italia, non bisogna dimenticare Pessina e Toloi, che sperano di essere confermati nelle gerarchie di Mancini. Infine, Bosko Sutalo: sta lottando contro il tempo per smaltire l’infortunio e tornare utile alla sua Croazia nell’Europeo Under 21. Estate normale invece per i nazionali Djimsiti e Ilicic: Albania e Slovenia non si sono qualificate all’Europeo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta