Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta da nazionale: vacanze lontane per almeno 10 nerazzurri

Tra due mesi molti giocatori dell’Atalanta non potranno dire di aver finito la stagione: per Europeo e Copa America in lizza ci sono ben 16 giocatori di Gasperini

Una stagione calda e lunghissima, tra rush finale in campionato, finalissima di Coppa Italia, Europeo, Copa America e il mercato: è quella che spetta a sedici giocatori dell’Atalanta, che a giugno le vacanze le vedranno solo col binocolo.

I 10 SICURI. Come ricorda infatti L’Eco di Bergamo, fino ai primi di luglio buona parte della rosa di mister Gasperini sarà impegnata in campo. Già in questi giorni, ben dodici dei suoi stanno giocando con la maglia della propria nazionale, per le qualificazioni al prossimo Mondiale, vetrina importante per le loro nazionali in vista di un’estate di fuoco. Qualificati e già con i bagagli in mano Freuler per la Svizzera, Gosens per la Germania, de Roon per l’Olanda, Pasalic per la Croazia, Miranchuk per la Russia, Maehle per la Danimarca e Malinovskyi e Kovalenko per l’Ucraina. Poi c’è la Copa America, e quindi addio anche a Zapata e Muriel.

I 6 IN CORSA. Non solo, in lizza per un posto con le rispettive nazionali ci sono anche Cuti Romero, che con l’Atalanta si sta mettendo in mostra e l’Argentina se ne è accorta, Hans Hateboer, che sta recuperando dall’infortunio per riprendersi la maglia da titolare nell’Olanda, e Pierluigi Gollini, che rivuole i guantoni azzurri. E, a proposito di Italia, non bisogna dimenticare Pessina e Toloi, che sperano di essere confermati nelle gerarchie di Mancini. Infine, Bosko Sutalo: sta lottando contro il tempo per smaltire l’infortunio e tornare utile alla sua Croazia nell’Europeo Under 21. Estate normale invece per i nazionali Djimsiti e Ilicic: Albania e Slovenia non si sono qualificate all’Europeo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News