Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Pessina in azzurro e nerazzurro: il suo futuro è a Bergamo

Mister Gasperini si gode il suo gioiello tra mediana e tridente, il valore del brianzolo sta crescendo grazie alla convocazione in azzurro

Trentacinque presenze e sette reti la scorsa stagione al Verona dell’allievo di Gasperini mister Juric, ma è quest’anno all’Atalanta che Matteo Pessina ha fatto il vero salto di qualità. Ha saputo ritagliarsi un posto da titolare fisso facendo dimenticare ben presto l’assenza di un capitano di spessore come Papu Gomez, e si è imposto come migliore in campo anche nei match più ostici di Champions League. La sua duttilità– sa cambiare pozione anche a gara in corso, dal centrocampo alla trequarti- fa di lui una pedina fondamentale dello scacchiere gasperiniano.

ANCORA ALL’ATALANTA. Grandi i valori tecnici e atletici del ragazzo, che ha saputo conquistarsi un posto in Nazionale, lanciato nella mischia dal c.t. Mancini anche contro L’Irlanda del Nord. E, secondo Tuttosport, l’Atalanta si sarebbe già accordata con largo anticipo, anche se senza grandi annunci, per blindare Pessina che, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Real Madrid, aveva svelato di un suo futuro tutto in nerazzurro. Inoltre, se Mancini dovesse confermarlo e richiamarlo per l’Europeo prima e il Mondiale poi, le sue quotazioni per gli anni a venire salirebbero a dismisura. Deve pazientare ancora per molto il Milan, che può incassare una percentuale importante in caso di cessione da parte dell’Atalanta.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato