Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sacchi: “Muriel a Bergamo ha trovato l’ambiente ideale”

L’ex ct della Nazionale: “Ha un talento immenso, è cresciuto tantissimo grazie agli insegnamenti di Gasperini. Gli serve un bravo allenatore, Conte è adatto”

È di ieri mattina la notizia del forte interessamento da parte dell’Inter per Luis Muriel. L’attaccante colombiano sta vivendo una stagione speciale e inevitabilmente ha attirato l’attenzione di tanti club, non solo quello milanese. Muriel pare avere trovato a Bergamo la sua dimensione ideale, come raccontato da uno che di calcio se ne intende, Arrigo Sacchi: “All’Atalanta ha trovato il luogo ideale dove esprimersi: 18 gol nello scorso campionato e adesso è già a quota 16. In precedenza non era mai arrivato tanto in alto: il suo record era di 11, nella prima stagione con l’Udinese e nell’ultima con la Sampdoria. In nerazzurri ha trovato un gioco che lo ha aiutato a crescere. È sempre il gioco a fare la fortuna dei giocatori“.

Muriel-Inter: il pensiero di Sacchi

L’ex ct della Nazionale ha parlato anche del possibile passaggio di Muriel all’Inter e degli scenari che comporterebbe: “Ha un talento immenso. La tecnica ce l’ha nel sangue, però avrebbe potuto fare di più – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. A Bergamo è cresciuto tantissimo grazie agli insegnamenti di Gasperini. Gli serve un bravo allenatore e Conte è certamente adatto. Non credo che possa soffrire le pressioni dell’ambiente, però non so come si possa trovare se non sempre gioca“.

 

 

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News