
Il rapporto tra l’allenatore nerazzurro e la società è sempre più solido, all’orizzonte c’è un nuovo rinnovo di contratto?
“Qui mi sento a casa, e nel futuro vedo un’Atalanta più forte. Assolutamente più forte… Due anni di Champions ci hanno migliorato dal punto di vista tecnico e mentale. Il club è cresciuto economicamente e in esperienza. I Percassi sono diventati ancora più bravi e più forti. E tra le concorrenti vedo problemi economici, mentre noi abbiamo bilanci fortissimi. Bene, ora si tratta di mettere a frutto questo vantaggio”. Prosegue la lunga intervista de ‘L’Eco di Bergamo’ a Gian Piero Gasperini.
Il quotidiano analizza il cambio di passo, dall’epoca Gomez a quella dopo il suo addio, con una media punti aumentata del 50 % : “La questione è di natura tecnica. In autunno dopo un grande avvio le due soste per le nazionali hanno portato gravi danni, la nostra solidità non c’era più. La squadra era come spezzata, aveva poco dinamismo, non c’era equilibrio. Quella non era più la mia squadra, non mi piaceva più… per una serie di ragioni. Io dovevo correre ai ripari perché così la squadra non mi convinceva per caratteristiche tattiche, mentali, di personalità. Poi è successo quel che è successo… il problema alla fine si è risolto con soddisfazione di tutti. Giocatore, squadra, soprattutto società“.
