cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “A Bergamo mi sento a casa! Rispetto all’Atalanta con Papu…”

Gasperini

Il rapporto tra l’allenatore nerazzurro e la società è sempre più solido, all’orizzonte c’è un nuovo rinnovo di contratto?

“Qui mi sento a casa, e nel futuro vedo un’Atalanta più forte. Assolutamente più forte… Due anni di Champions ci hanno migliorato dal punto di vista tecnico e mentale. Il club è cresciuto economicamente e in esperienza. I Percassi sono diventati ancora più bravi e più forti. E tra le concorrenti vedo problemi economici, mentre noi abbiamo bilanci fortissimi. Bene, ora si tratta di mettere a frutto questo vantaggio”. Prosegue la lunga intervista de ‘L’Eco di Bergamo’ a Gian Piero Gasperini.

Il quotidiano analizza il cambio di passo, dall’epoca Gomez a quella dopo il suo addio, con una media punti aumentata del 50 % : “La questione è di natura tecnica. In autunno dopo un grande avvio le due soste per le nazionali hanno portato gravi danni, la nostra solidità non c’era più. La squadra era come spezzata, aveva poco dinamismo, non c’era equilibrio. Quella non era più la mia squadra, non mi piaceva più… per una serie di ragioni. Io dovevo correre ai ripari perché così la squadra non mi convinceva per caratteristiche tattiche, mentali, di personalità. Poi è successo quel che è successo… il problema alla fine si è risolto con soddisfazione di tutti. Giocatore, squadra, soprattutto società“.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

… L’Atalanta può dormire sonni tranquilli…, ha x le mani, il miglior allenatore oggi in circolazione in europa…, continuando così, si spera che vinca un campionato italiano, e xché no, una bella coppa europea!

Salvatore
Salvatore
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Nel mondo

Mauro
Mauro
3 anni fa

E’ sicuramente il migliore in Italia,ma anche uno dei migliori in Europa

Emy
Emy
3 anni fa

Allenatore e società hanno fatto un grande lavoro, visto il risultato fatto in questi anni non mi stupirei se arrivasse anche il primo scudetto

Frank
Frank
3 anni fa

Non a tutti una persona può essere simpatica ok……. ma l’evidenza
in Gasperini che nel suo lavoro ci crede e sia una persona colta……nessuno lo può negare ……mai nessuno nella storia ha portato così in alto la DEA……con gente quasi sconosciuta ( non me ne abbiano i giocatori ) ora conosciuti in tutto il modo come la Dea e BERGAMO……….? prima ci conoscevano fino a STROZZA??????????

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa
Reply to  Frank

Lo negano solo i laziesi contaci (quelli che dicono GaSpErInO iL cArBoNaRo)

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta