
Si allarga il fronte delle big pronte a tentare l’assalto all’esterno mancino tedesco dell’Atalanta. Dalla Juve all’Atletico Madrid, dalle cessioni al prezzo
L’ultima arrivata? L’Atletico Madrid. Secondo Tuttomercatoweb.com, infatti, la lista delle pretendenti alla mano, pardon ai piedi, di Robin Gosens, s’è appena addizionata della big di turno. Per lui il tecnico Diego Pablo Simeone sarebbe addirittura disposto a una revisione tattica. Sempre che ai piani alti dell’Atalanta siano d’accordo.
LOTTA PER GOSENS: ATLETICO PRESENTE. Il Cholo, da sempre abbonato al 4-4-2 da corsie chiuse a doppia mandata, starebbe infatti pensando di mettersi a tre in difesa per assecondare il prezioso innesto. Ma per il laterale mancino tedesco nemmeno Juventus e Manchester City sono disposti a mollare la presa. Vendendo le eccedenze, ove necessario.
GOSENS E LE TRE PRETENDENTI. I Colchoneros, comunque, si sono già adattati spesso al modulo dell’avversario di giornata, avandando a pendolino sinistro Renan Lodi. I bianconeri, dal canto loro, prima di prendere qualcuno a sinistra devono vendere Alex Sandro, mentre i Citizens nel ruolo di Gosens hanno l’ucraino Oleksandr Zinchenko. Chi la spunterà, visto e considerato che Gian Piero Gasperini nell’intervista del lunedì a L’Eco di Bergamo aveva chiarito di voler rafforzare la rosa al riparo dalle “razzie” (sic) delle grandi?
