Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Italia, Toloi tra i migliori: “Emozione unica”

Toloi

Parla Rafael Toloi dopo l’esordio con la maglia dell’Italia: “Gruppo fantastico, tre punti in una partita difficile”

L’Italia vince in Lituania, seppur faticando: 0-2, prima Sensi e poi Immobile, su rigore, allo scadere. Prova estremamente positiva di Rafael Toloi: il difensore dell’Atalanta è stato impiegato come terzino destro e ha stupito per personalità e qualità nel possesso palla partendo da dietro degli azzurri.

A fine partita l’intervista ai microfoni della Rai per commentare la prima con l’Italia“Un’emozione grande fare il mio esordio. Dal primo giorno mi sono inserito perché è un gruppo fantastico, sono felice di far parte di questa famiglia. Giocavamo su un campo difficile, in erba sintetica, su cui era complicato far girare velocemente la palla. L’importante, comunque, era portare a casa i tre punti”.

Poi sul ruolo di terzino destro: “Qui difendiamo in un modo diverso, con una linea a quattro in cui faccio il terzino. Nell’Atalanta giochiamo invece a tre, con due ali. Non ho trovato però tante differenze, l’obiettivo era vincere e lo abbiamo fatto, in una partita difficile da giocare. Ora c’è da pensare subito al campionato, all’Atalanta”.

Sulla possibile convocazione: “Non sono un ragazzino, ho trent’anni, sapevo che questa era un’opportunità unica. Ho fatto del mio meglio, credo di aver giocato una buona partita questa sera, su un campo dove, ripeto, far girare la palla era davvero difficile. Sono contento, adesso continuerò facendo il mio lavoro, aiutando l’Atalanta, solo questo mi potrà riportare in nazionale. Sono stati dieci giorni bellissimi”.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News