cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Udinese: i numeri dicono che è una sfida impari

Le statistiche raccolte dalla Lega di Serie A raccontano di una sfida da mission impossibile per gli ospiti della decima di ritorno

Il Gigante contro l’aspirante Davide desideroso di fare come con Golia. I numeri di Atalanta e Udinese sembrano conferire alla sfida di sabato al Gewiss Stadium di Bergamo il connotato di mission impossible per gli ospiti. Le statistiche raccolte dalla Lega Calcio di Serie A, tanto per cominciare, dicono che i nerazzurri hanno vinto 5 degli ultimi 6 scontri diretti segnando 18 gol: una media di tre precisi a match.

ATALANTA-UDINESE: NUMERI DA SFIDA IMPARI. Il precedente del 27 ottobre 2019, un più che rotondo 7-1, resta il secondo margine di sempre (come quello con la Triestina nel 1952 e le stesse Zebrette nel 1954) per i padroni di casa della decima giornata di ritorno dopo il 7-0 in casa del Torino il 25 gennaio 2020. Oltretutto quella di Gian Piero Gasperini insieme all’Inter è la squadra che segna di più nel corrente campionato: 65, anche se nella passata stagione a questo punto era già a 80.

UDINESE: NUMERI INTERESSANTI, MA… I bianconeri friulani, dal canto loro, hanno un bilancio equilibrato di 4 vinte, altrettante perse e 6 pareggiate negli ultimi 14 turni di serie A, senza contare che è reduce da tre pari nelle ultime tre trasferte: dal maggio 1983 non ne raggiunge quattro. Rodrigo de Paul è il giocatore che ha preso parte a più sequenze su azione in questo campionato (1363) e ne detiene il record dei dribbling riusciti (92).

ATALANTA IN TIRO. Nessuno come la Dea effettua conclusioni in seguito a recuperi offensivi, 40, mentre di là dopodomani ci sarà la compagine che ne assomma meno di tutte, 16. L’Udinese con la Roma è la squadra più perforata da Luis Muriel (7, di cui 3 nell’ultima sfida casalinga), che insieme a Leo Messi è uno degli unici due giocatori non europei ad aver preso parte ad almeno 23 gol in questa stagione nei cinque migliori campionati europei: 16 gol e 7 assist, contro il 31 dell’argentino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Si, ma bisogna scendere in campo con l’elmetto. Il gatto di marmo che hanno in panchina sa come deve giocare.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta