cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta – L’oro della Dea: almeno 60 milioni di patrimonio dai giovani

Italia Under 21

Da Carnesecchi a Colley, il loro valore di mercato si aggira attorno ai 60 milioni

Per qualcuno forse sarà possibile avere una chance in prima squadra nel prossimo futuro, altri andranno semplicemente a sviluppare altrove il proprio destino. Resta il fatto che molti dei giovani in giro per l’Italia di proprietà nerazzurra rappresentano una vera e propria fonte di reddito per la società Atalanta.

Ne parla La Gazzetta dello Sport nella pagina odierna dedicata ai colori nerazzurri, effettuata forse sulla scia delle grandi parate del portiere Carnesecchi. il cui valore secondo la rosea si aggira attorno ai 15 milioni di euro, all’Europeo Under 21, A una cifra ancora superiore (20) si aggirerebbe il bomber classe 2001 Roberto Piccoli, 4 reti in Serie A al netto di  solo 5 gettoni da titolare in campionato. Risorse importanti sono anche il gambiano Colley e tutti i ragazzi in prestito in Serie B, tra cui spiccano il jolly difensivo Delprato e il mediano veneto Da Riva, già in campo contro il PSG nella passata stagione. Dimenticato dalla rosea ma non di secondario valore il terzino in forza al Pescara Bellanova, dal 1′ in due partite su tre proprio alla recente kermesse continentale slovena.

GIA’ FRUTTATI 200 MILIONI DAL VIVAIO  I prodotti di Zingonia sono una vera e propria fortuna anche per le casse del club, come dimostrano i circa 200 milioni incassati durante l’era Gasperini. Molti di loro sono peraltro diventati calciatori di primo livello, da Kessie a Diallo, passando per Kulusevski e l’interista Bastoni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta