Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, non sottovalutare l’Udinese: Musso e le barricate

Dentro l’uovo di Pasqua la Dea spera di trovare 3 punti e tanti gol contro l’Udinese, per restare il miglior attacco e tenersi stretto il 4° posto

Contro i bianconeri di Gotti l’Atalanta si giocherà una delle gare più complicate della stagione: è il parere de L’Eco di Bergamo, che sottolinea tutte le incognite della partita dopo la sosta per le Nazionali. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si scontrerà infatti con una delle difese meglio organizzate della Serie A, con grandi qualità fisiche. Pericolosi perché praticamente già salvi- 11 i punti di vantaggio- e quindi senza pressioni né nulla da perdere.

I PERICOLI FRIULANI. I bianconeri hanno il terzultimo attacco del campionato, sopra Benevento e Parma, tanto che l’Atalanta ha segnato più del doppio dei gol (65 a 30), ma hanno anche la sesta migliori difesa del campionato, con uno dei migliori portieri-Musso– e grandi barricate fisiche che concedono poco o nulla ai nemici. Fondamentale sarà quindi l’approccio alla gara, anche e soprattutto da parte di chi è appena rientrato dagli impegni in Nazionale: Gasperini potrebbe decidere quindi di andare sul sicuro e puntare sulla coppia colombiana Zapata-Muriel rimasta a Zingonia, oltre che sul ritorno alla difesa a tre e al gioco palla a terra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News