cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, non sottovalutare l’Udinese: Musso e le barricate

Dentro l’uovo di Pasqua la Dea spera di trovare 3 punti e tanti gol contro l’Udinese, per restare il miglior attacco e tenersi stretto il 4° posto

Contro i bianconeri di Gotti l’Atalanta si giocherà una delle gare più complicate della stagione: è il parere de L’Eco di Bergamo, che sottolinea tutte le incognite della partita dopo la sosta per le Nazionali. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si scontrerà infatti con una delle difese meglio organizzate della Serie A, con grandi qualità fisiche. Pericolosi perché praticamente già salvi- 11 i punti di vantaggio- e quindi senza pressioni né nulla da perdere.

I PERICOLI FRIULANI. I bianconeri hanno il terzultimo attacco del campionato, sopra Benevento e Parma, tanto che l’Atalanta ha segnato più del doppio dei gol (65 a 30), ma hanno anche la sesta migliori difesa del campionato, con uno dei migliori portieri-Musso– e grandi barricate fisiche che concedono poco o nulla ai nemici. Fondamentale sarà quindi l’approccio alla gara, anche e soprattutto da parte di chi è appena rientrato dagli impegni in Nazionale: Gasperini potrebbe decidere quindi di andare sul sicuro e puntare sulla coppia colombiana Zapata-Muriel rimasta a Zingonia, oltre che sul ritorno alla difesa a tre e al gioco palla a terra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta