Resta in contatto

News

La Dea corre verso i suoi sogni: la Champions e la Coppa

gian piero gasperini

Il Mapei Stadium, sede della finale contro la Juve, porta benissimo all’Atalanta che a Reggio Emilia ha vinto ben dodici gare su venti

L’Atalanta ci crede e, a poche ore dal via al rush finale, ingrana la quarta. Champions o Coppa Italia? Nessuna scelta, Zapata e i suoi vogliono prendersi tutto. Nella stagione scorsa del resto, a questo punto del campionato, i punti che dividevano la seconda dalla settima erano 23, quasi il triplo rispetto ad oggi. Come analizza L’Eco di Bergamo, ad ora sono 9 punti a racchiudere addirittura 6 squadre, motivo per cui l’Atalanta deve scendere in campo con un solo risultato e un solo atteggiamento: vincere da vincente.

EURODEA. In 51 giorni si giocherà la Champions in 10 partite: otto nei fine settimana, due infrasettimali. E mercoledì 19 maggio ci sarà una Juve da battere nella seconda casa dei sogni nerazzurri. Perché la finale al Mapei Stadium sorride ai bergamaschi, che lì hanno vissuto i primi due anni in Europa giocandoci 7 gare senza perdere: da Atalanta-Everton 3-0 allo 0-0 col Copenaghen, tantissimi bei ricordi a cinque stelle.

SOLO UN KO. Nel campo di Reggio Emilia l’Atalanta ha perso una sola delle 20 partite giocate finora: le 7 in Europa già citate; 2 con la Reggiana; 2 in campo neutro con Brescia e Como; 2 «in casa» alla fine della stagione 18/19, 7 dal Sassuolo. In 20 gare 12 vittorie, 7 pareggi e un solo ko, 7 anni e mezzo fa: Sassuolo-Atalanta 2-0 il 24 novembre 2013.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News