Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Dea corre verso i suoi sogni: la Champions e la Coppa

gian piero gasperini

Il Mapei Stadium, sede della finale contro la Juve, porta benissimo all’Atalanta che a Reggio Emilia ha vinto ben dodici gare su venti

L’Atalanta ci crede e, a poche ore dal via al rush finale, ingrana la quarta. Champions o Coppa Italia? Nessuna scelta, Zapata e i suoi vogliono prendersi tutto. Nella stagione scorsa del resto, a questo punto del campionato, i punti che dividevano la seconda dalla settima erano 23, quasi il triplo rispetto ad oggi. Come analizza L’Eco di Bergamo, ad ora sono 9 punti a racchiudere addirittura 6 squadre, motivo per cui l’Atalanta deve scendere in campo con un solo risultato e un solo atteggiamento: vincere da vincente.

EURODEA. In 51 giorni si giocherà la Champions in 10 partite: otto nei fine settimana, due infrasettimali. E mercoledì 19 maggio ci sarà una Juve da battere nella seconda casa dei sogni nerazzurri. Perché la finale al Mapei Stadium sorride ai bergamaschi, che lì hanno vissuto i primi due anni in Europa giocandoci 7 gare senza perdere: da Atalanta-Everton 3-0 allo 0-0 col Copenaghen, tantissimi bei ricordi a cinque stelle.

SOLO UN KO. Nel campo di Reggio Emilia l’Atalanta ha perso una sola delle 20 partite giocate finora: le 7 in Europa già citate; 2 con la Reggiana; 2 in campo neutro con Brescia e Como; 2 «in casa» alla fine della stagione 18/19, 7 dal Sassuolo. In 20 gare 12 vittorie, 7 pareggi e un solo ko, 7 anni e mezzo fa: Sassuolo-Atalanta 2-0 il 24 novembre 2013.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News