Resta in contatto

News

Per l’Atalanta la sfida è soprattutto con se stessa

Negli ultimi quattro campionato l’Atalanta non era mai stata tra le prime tre a nove giornate dal termine

Si dice (a ragione) che la primavera è il momento decisivo per conquistare gli obiettivi prefissi a inizi stagione. Per fortuna del mondo Atalanta questo è anche il periodo in cui la Dea targata Gian Piero Gasperini cambia passo. È stato così negli ultimi campionati e pare che questo tipo di situazione possa ripetersi anche ora. Con in più la forza data dai numeri.

Atalanta favorita per un posto in Champions League?

Come sottolinea L’Eco di Bergamo l’Atalanta sta facendo addirittura meglio di se stessa. A questo punto della stagione, infatti, i nerazzurri non erano mai stati sul podio a questo punto della stagione. Nemmeno l’anno scorso, chiuso al terzo posto, dopo 29 giornate la squadra di Gasperini era nelle migliori tre. Certo, la Juventus quarta in classifica deve recuperare una gara (quella col Napoli in programma domani) ma oggi come oggi Zapata&Co si possono godere il terzo posto. A nove gare dal termine, nel campionato 2019/20, chiuso poi con 78 punti la Dea era quarta dietro a Juventus, Lazio e Inter, ma con due punti in più e addirittura 12 sul quinto posto (oggi sono due). Nella stagione 2018/19, la prima chiusa in zona Champions aveva appena 48 punti, ma grazie a un’incredibile risa finale chiuse a quota 69 e piazzata per un posto nell’Europa che conta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "DI MARINO MAGRIN RICORDERO SEMPRE IL GOOL AL 89 VESIMO MINUTO SU PUNIZIONE FOGLIA MORTA AL MILAN A BERGAMO 1 .0.E TUTTI A CASA"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il più forte tecnico e che era matto come un cav Allo un mito"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "cuore nerazzurro"
Advertisement

Altro da News