Resta in contatto

News

Club Amici e messa: Romano di Lombardia ricorda il grande Cometti

zaccaria cometti augusto scala

Il portiere che all’Atalanta precedette Pizzaballa oggetto del tributo doppio dalla sua Romano sabato 10 aprile: intitolazione del Club e messa a suffragio

I grandi campioni e i grandi uomini non muoiono mai davvero nel ricordo di chi li ha amati. Destino che spetta di diritto a Zaccaria Cometti, stroncato dalla maledetta pandemia il 2 aprile di un anno fa ma adesso oggetto di tutti gli onori dalla sua Romano di Lombardia. Sabato 10, infatti, al portiere di riserva dell’Atalanta vincitrice della Coppa Italia del 1963 (lui giocò solo il primo turno a Como il 9 settembre ’62) verrà ufficialmente intitolato il locale Club Amici, mentre presso la parrocchiale gli sarà dedicata una messa a suffragio.

CLUB E MESSA: ROMANO ONORA COMETTI. Aggiungerà dunque nella ragione sociale il nome del fuoriclasse del paese l’ex “Atalanta Club Europa ’88”, chiamato così in memoria della cavalcata in Coppa delle Coppe fino alle famose semifinali contro il Malines della banda di Emiliano Mondonico in cui Cometti, antesignano e rivale del mitico Pierluigi Pizzaballa, fungeva da preparatore dei portieri (Ottorino Piotti e Nello Malizia). Appuntamento, per i tifosi, a Palazzo Muratori alle 10.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News