Resta in contatto

News

Club Amici e messa: Romano di Lombardia ricorda il grande Cometti

zaccaria cometti augusto scala

Il portiere che all’Atalanta precedette Pizzaballa oggetto del tributo doppio dalla sua Romano sabato 10 aprile: intitolazione del Club e messa a suffragio

I grandi campioni e i grandi uomini non muoiono mai davvero nel ricordo di chi li ha amati. Destino che spetta di diritto a Zaccaria Cometti, stroncato dalla maledetta pandemia il 2 aprile di un anno fa ma adesso oggetto di tutti gli onori dalla sua Romano di Lombardia. Sabato 10, infatti, al portiere di riserva dell’Atalanta vincitrice della Coppa Italia del 1963 (lui giocò solo il primo turno a Como il 9 settembre ’62) verrà ufficialmente intitolato il locale Club Amici, mentre presso la parrocchiale gli sarà dedicata una messa a suffragio.

CLUB E MESSA: ROMANO ONORA COMETTI. Aggiungerà dunque nella ragione sociale il nome del fuoriclasse del paese l’ex “Atalanta Club Europa ’88”, chiamato così in memoria della cavalcata in Coppa delle Coppe fino alle famose semifinali contro il Malines della banda di Emiliano Mondonico in cui Cometti, antesignano e rivale del mitico Pierluigi Pizzaballa, fungeva da preparatore dei portieri (Ottorino Piotti e Nello Malizia). Appuntamento, per i tifosi, a Palazzo Muratori alle 10.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Un grande amico

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "...che grande squadra...!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande allenatore ..un maestro di vita e di calcio per qualche settore giovanile al TOP"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
Advertisement

Altro da News