cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta a Sacchi: due precedenti coi nerazzurri

Il fischietto maceratese, designato per la trasferta toscana dell’undicesima di ritorno, ha recentemente arbitrato i nerazzurri col Parma

Un Sacchi da 3. No, non il pacioccone Bruno de “I ragazzi della Terza C” che rimediava sempre quel votaccio dal professore di Letteratura Italiana nel noto tormentone da serie televisiva. Si tratta del numero di presenze alla direzione dei nerazzurri che saranno raggiunte domenica sera da Juan Luca da Treia, arbitro della sezione di Macerata chiamato a dirigere l’Atalanta in casa della Fiorentina per l’undicesima di ritorno del campionato di serie A.

SACCHI E L’ATALANTA: LA SQUADRA. Territorialmente molto composito il team di giacchette colorate: non ce n’è uno della stessa Regione. Gli assistenti sono Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, il quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova. V.A.R. Luigi Nasca di Bari, A.V.A.R. Luca Mondin di Treviso.

SACCHI E I PRECEDENTI. Soltanto due i precedenti dei bergamaschi con Sacchi, nato il 13 ottobre 1984. Il primo fu l’esordio assoluto nella massima serie, l’1-1 a Verona col Chievo del 24 maggio 2015, con gol nella ripresa del Papu Gomez (4′) e Sergio Pellissier (43′) di testa su angolo del futuro atalantino Alberto Paloschi (in panchina, Rolando Maran contro Edy Reja). Il secondo, infine, il 3-0 casalingo al Parma il 6 gennaio di quest’anno, con gol di Luis Muriel al quarto d’ora, Duvan Zapata al 4′ e Robin Gosens al 16′ della ripresa.

SACCHI E LA FIORENTINA. Nessuna partita dei viola è stata altresì arbitrata dall’uomo designato per lo scontro dell’11 aprile con fischio d’inizio alle 20.45. Curiosamente anche la Primavera di Zingonia ha Sacchi nel palmarès. Il 2-1 alla Stella Rossa (13′ Pieroni, 46′ Radic, 61′ Molina) nella Viareggio Cup, quando allenava Valter Bonacina, il 21 febbraio 2011 a Cupra Marittima.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sacchi ..quello che prendeva 3 nei ragazzi della 3C?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta