cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curva Sud, variazione al copione. Resta il parcheggio a raso?

Ridimensionamento del parcheggio interrato a mantenimento di quello a raso. Il progetto dello stadio per la Curva Sud: variazione in vista

90 posti auto sotto terra anziché 300 e la conservazione di un’area parcheggio anche a raso. La Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo, anticipa stamani L’Eco di Bergamo, ultima tranche del restyling dell’impianto di proprietà dell’Atalanta, potrebbe assistere a un cambio di programma. Con la realizzazione di un impianto per il rugby e degli spogliatoi nel vecchio Campo Utili di via Baioni, culla storica delle giovanili nerazzurre, a titolo di standard qualitativo.

CURVA SUD: COSTI E PROBLEMI. Per la curva in sé il rifacimento sarà comunque attuato in estate, per il parcheggio invece la questione si complica sul filo delle trattative col Comune. Sotto c’è un problema di costi, lievitati da 3 milioni di euro a 4 e mezzo, oltre al possibile dissesto idrogeologico di una grossa struttura ipogea con accessi da via Celestini e da piazzale Goisis (dove rimarrebbe l’ingresso) oltre al tunnel sotto viale Giulio Cesare: in zona scorrono il Morla e il Tremana. Di contro, la Sovrintendenza non renderà più disponibile per la sosta il Lazzaretto e la Legge Tognoli (’89) prevede la presenza di posti auto per le nuove costruzioni.

CURVA SUD: RESTA IL PARCHEGGIO A RASO? Serve un permesso di costruire a breve, escludendo quindi la piazza a servizio del quartiere in via del Lazzaretto sotto la Sud medesima. Necessaria, ovviamente, la variazione al Piano Attuativo. Delibera di Giunta comunale? Oppure interessamento del Consiglio? I tempi non sono infiniti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarebbe un peccato e una occasione sprecata

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta