Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Curva Sud, variazione al copione. Resta il parcheggio a raso?

Ridimensionamento del parcheggio interrato a mantenimento di quello a raso. Il progetto dello stadio per la Curva Sud: variazione in vista

90 posti auto sotto terra anziché 300 e la conservazione di un’area parcheggio anche a raso. La Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo, anticipa stamani L’Eco di Bergamo, ultima tranche del restyling dell’impianto di proprietà dell’Atalanta, potrebbe assistere a un cambio di programma. Con la realizzazione di un impianto per il rugby e degli spogliatoi nel vecchio Campo Utili di via Baioni, culla storica delle giovanili nerazzurre, a titolo di standard qualitativo.

CURVA SUD: COSTI E PROBLEMI. Per la curva in sé il rifacimento sarà comunque attuato in estate, per il parcheggio invece la questione si complica sul filo delle trattative col Comune. Sotto c’è un problema di costi, lievitati da 3 milioni di euro a 4 e mezzo, oltre al possibile dissesto idrogeologico di una grossa struttura ipogea con accessi da via Celestini e da piazzale Goisis (dove rimarrebbe l’ingresso) oltre al tunnel sotto viale Giulio Cesare: in zona scorrono il Morla e il Tremana. Di contro, la Sovrintendenza non renderà più disponibile per la sosta il Lazzaretto e la Legge Tognoli (’89) prevede la presenza di posti auto per le nuove costruzioni.

CURVA SUD: RESTA IL PARCHEGGIO A RASO? Serve un permesso di costruire a breve, escludendo quindi la piazza a servizio del quartiere in via del Lazzaretto sotto la Sud medesima. Necessaria, ovviamente, la variazione al Piano Attuativo. Delibera di Giunta comunale? Oppure interessamento del Consiglio? I tempi non sono infiniti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News