Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pessina e i 4 aspiranti vice

Lo stop per Coronavirus imposto a Matteo Pessina priva il Gasp di una pedina fondamentale. Tra un modulo e l’altro, 4 pretendenti al ruolo di sostituto

AAA Atalanta Bergamasca Calcio cerca sostituto di Matteo Pessina, out per Coronavirus fino a nuovo ordine. Anche per farlo respirare un po’. Per la Gazzetta dello Sport gli aspiranti al ruolo di sostituto di un elemento imprescindibile, 26 volte titolare su 31 dal 21 novembre scorso a Cesena contro lo Spezia da ex di turno, non sono nemmeno pochi. Precisamente, un poker d’assi dalle caratteristiche diverse tra loro.

PESSINA E I 4 VICE: LE CONTROFIGURE. Il centrocampista brianzolo, utilizzato come arma tattica dietro le punte anche nella recente virata al 4-2-3-1, avrebbe appunto 4 alternative. La più ovvia è Mario Pasalic, meno dinamismo ma più inserimenti. La novità sarebbe Viktor Kovalenko, l’ucraino-bis piovuto dalla finestra di gennaio e dai 3 minuti a Verona, qualità e propensione al tiro similmente al croato.

PESSINA E I VICE OFFENSIVI. Le altre due soluzioni-tampone sono decisamente più offensive, ovvero molto meno in grado di svolgere i compiti di cucitura da falso trequartista che l’allenatore Gian Piero Gasperini ha affidato a Pessina fin dall’accantonamento del Papu Gomez. Josip Ilicic rappresenta la trazione anteriore fatta persona, Ruslan Malinovskyi praticamente fa l’attaccante esterno o la seconda punta da tempo immemore. Da Firenze in poi se ne saprà di più.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News