cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Muriel sta meglio. Difesa a quattro? Nessuna novità”

Gasperini

“La Juve per me è fortissima, al pari dell’Inter, sono quelle che hanno qualcosa in più delle altre”: parla Gasperini in conferenza stampa

In conferenza stampa, parla Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida sul campo della Fiorentina.

CORSA CHAMPIONS – Penso che sia ancora abbastanza lunga, saranno importanti tutte le gare ma non decisive, è ancora presto, bisogna giocare gara per gara pensando alla singola partita, c’è ancora tempo per tutte per raggiungere gli obiettivi”.

CLASSIFICA CORTA – “Trovo che sia un campionato bellissimo ed appassionante, è avvincente e molto bello per noi essere dentro, ci dà grande stimolo”.

ROMERO E FREULER DIFFIDATI – “La Fiorentina non è meno importante della Juve, poi qualcuno è diffidato adesso e poi non lo sarà più, non si possono fare questi calcoli”.

SENZA PESSINA – “Le soluzioni le abbiamo, ci dispiace perdere in questo modo un giocatore, purtroppo c’è stato questo problema, deve stare fermo e superare questo Covid, speriamo lo possa fare il più in fretta possibile, ci dispiace perché era in ottima condizione”.

VLAHOVIC E PRANDELLI – “E’ un giocatore che sta facendo particolarmente bene, l’ha dimostrato, la consacrazione nel campionato è avvenuta quest’anno. Con Parandelli è cresciuto, ha tirato fuori qualità ed è stato una svolta anche per il giocatore, un grande abbraccio a Prandelli, c’è tanta gente che lo stima e gli dà grande considerazione per tutto quanto ha fatto nel calcio”.

MURIEL – “Ha avuto una settimana travagliata soprattutto all’inizio, ieri ha fatto molto meglio, di giorno in giorno è migliorato molto”.

DIFESA A QUATTRO – “Non c’è niente di novità, sono tutte situazioni che abbiamo già provato nell’arco della gara, le abbiamo sempre provate in allenamento e in questo momento con alcuni esterni fuori è diventato più naturale e facile trovare le misure giuste, e l’abbiamo già fatto altre volte”.

MERCATO – “Mi rendo conto che nel nostro ambiente tra di noi non se ne parla mai, abbiamo la testa alla partita per IL finale di campionato, il resto sono tutte chiacchiere esterne a volte veramente inventate, fa parte purroppo della comunicazione che c’è adesso che non è così vera o magari riguardano altre persone”.

FIORENTINA – “E’ una bella squadra con giocatori di valore che non è riuscita a rispettare le aspettative dle campionato ma come le altre squadre che sono in quella zona della classifica probabilmente meritano anche di più della classifica che hanno, sono state coinvolte nella zona bassa, così la Fiorentina e Iachini. Eravamo andati fuori con la Coppa Italiano loro, sono sempre state partite difficili, fino a due anni fa era punto a punto con noi, poi siamo andati avanti in Coppa”.

TRITTICO FIORENTINA-JUVE-ROMA – “Decisiva spero sia l’ultima settimana. In 40 giorni c’è tutto, tutto e niente è decisivo. La volata è partita”.

MALINOVSKYI – “È sempre stato un giocatore importante per noi, ha sempre fatto la sua parte , ha dovuto stare fuori per il Covid e il problema addominale, ha avuto una stagione con qualche problemino fisico però è sempre stato un giocatore importante”.

REAL MADRID – “Fortissimo, resta l’amaro in bcoca, ma anche la sensazione di potergli aver dato fastidio. E’ una convizione che ci ha lasciato qualcosa di positivo. Peccato per le due partite che sono state senza continuità”.

CHAMPIONS – “E’ stata comunque una grande esperienza, non possiamo fare valutazioni su City e Psg, ci mancano un po’ di bilanci e possibilità, dobbiamo rimanere concentrati su quello che questo tipo di manifestazioni ci lasciano, ma possiamo migliorare noi stessi, la competizione è straordinaria”.

RIBERY E PULGAR ASSENTI – “Sono due giocatori importanti, ma la Fiorentina ha un organico di tutto valore, quelli che giocheranno al loro posto sono comunque affidabili”.

L’ANNO SCORSO LA VITTORIA DOPO 27 ANNI AL FRANCHI – “Siamo cresciuti, non solo negli scontri diretti, stiamo marciando da tempo nelle zone alte della classifica, invece è venuta a mancare un po’ la Fiorentina che era dove siamo noi adesso ma hanno una società molto solida e forte, può tornare presto ad essere quella di prima. Abbiamo preso un po’ noi il posto loro forse in questo momento, ma credo che hanno la possibilità di poter tornare a crescere”.

JUVE-NAPOLI – “La Juve per me è fortissima, al pari dell’Inter, sono quelle che hanno qualcosa in più delle altre. Il risultato contro il Napoli è la dimostrazione che non è determinante un risultato, il Napoli rimane dentro, è una fase importante ma non decisiva”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Nella lista manca De Ketelaere, ma c'è Koopmeiners...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta