cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta – Zapata scatenato, Pasalic troppo evanescente

L’Atalanta risponde alle altre big del campionato imponendosi per 3-2 in trasferta sul campo della Fiorentina e conquistando tre punti pesantissimi in chiave Champions League. Questi i nostri giudizi a termine della sfida

GOLLINI 6

Spettatore non pagante per un’ora, deve arrendersi alle due conclusioni di Vlahovic su cui non può fare nulla. Il resto è ordinaria amministrazione. 

TOLOI 6.5

Ormai sta prendendo confidenza col ruolo di terzino. Difende con attenzione su Biraghi (scarsamente pericoloso) e trova anche il tempo per le sue amate sortite offensive, in una di queste sfiora il gol del 3-1 ma trova la grande parata di Dragowski.

ROMERO 6.5

Annulla il pericolo numero uno della Fiorentina, Dusan Vlahovic. Peccato per quel cartellino giallo (eccessivo) rimediato a metà del primo tempo che condiziona il secondo tempo della Dea e che gli farà saltare la gara con la Juventus di domenica prossima. 

PALOMINO 6

Gioca un primo tempo da fenomeno annullando la velocità di Kouamé con la fisicità e l’esperienza. Dopo l’uscita di Romero, però, qualcosa si inceppa, le marcature si fanno meno strette e la difesa va in sofferenza.

GOSENS 6.5

La nuova posizione da terzino sinistro lo costringe a giocare qualche metro già indietro, ma se l’avversario lo consente (come stasera) non perde occasione per aggredire la porta avversaria con le sue proverbiali incursioni.

DE ROON 6

Negli spunti di cronaca compare poche volte, ma non perché sia passivo, anzi. Si piazza davanti alla difesa per aggredire in pressing tutti gli avversari.

FREULER 6.5

Anche per lui prestazione silenziosa ma di sostanza. Quando la Fiorentina prova ad alzare i ritmi lui avanza il raggio d’azione per cercare di smorzare sul nascere le azioni avversarie. 

MALINOVSKYI 7

Si gioca in una città ricca di arte e lui cosa fa? Lucida il sinistro per pennellare giocate pazzesca per i compagni, soprattutto per Zapata che davanti a tanta meraviglia non può lasciarsi sfuggire l’occasione di trasformare gli assist in gol.

PASALIC 5

La prova complessiva non è da buttare, ma il croato spreca almeno tre nitide occasioni e questo porta inevitabilmente a dargli un voto negativo. Clamoroso il rigore in movimento sprecato a -10 dal termine e che avrebbe scritto la parola fine sulla contesa.

MURIEL 7

Gioca in una pozione non sua, decisamente più dispendiosa del solito, ma lui si applica con grande dedizione: corre, difende da ultimo uomo (sui corner) e quando ne ha l’occasione prova anche a inventare grande calcio.

ZAPATA 7.5

Di testa dopo uno stacco di grande potenza, di piede partendo sul filo del fuorigioco: mettetegli una buona palla in area e lui la trasformerà in gol. Chiedere ai difensori viola per conferma. Senza un super Dragowski il suo bottino sarebbe stato anche più ampio.

DJIMSITI 6

Entra col piglio giusto, ma commette una leggerezza andando con poca convinzione su Kouamé in occasione dell’azione che vale il momentaneo pareggio della Fiorentina. Domenica prossima contro la Juventus servirà più cattiveria.

MAEHLE 5.5

Gettato in campo in un momento tutt’altro che semplice, va detto, ma lui non riesce a incidere.

ILICIC 6.5

Si procura il rigore e si prende la responsabilità di batterlo scegliendo, stranamente, la sciabola piuttosto che il fioretto e non sbaglia. Sul successo di oggi c’è anche la sua firma.

MIRANCHUK SV

 

GASPERINI 6.5

L’Atalanta domina per un’ora, ma non ammazza un avversario ferito e per poco non rischia di lasciare al Franchi due punti pesantissimi. Tutto ciò non lo farà felice, ma in questa domenica sera ci sono anche tanti spunti positivi.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Gius
Gius
3 anni fa

Dimenticavo.
Tutti ad osannare Vlahovic (giusto) ma dimentichiamo(tutti)
che noi (Vlahovic=Lammers) lo teniamo a scaldare la panca.
Eh ma qui eh ma la… lui sempre in panca sta’.

Gius
Gius
3 anni fa

Gasperini ampiamente insufficiente.
Quattro gol, molto simili, in due partite sono troppi,
anche per chi crede al caso, dov’è l’allenatore?
Nel complesso troppi gol falliti (Zapata-Pasalic)
e l’azione difensiva troppo lasciata al caso
con giocatori, impressione mia, che mal si sopportano.
Insistere su Palomino avrà anche un suo perché ma
non ha niente a vedere con il gioco del calcio.
L’estate scorsa, nella ricerca spasmodica dei vari “vice”,
ci siamo “giocati” tre pedine ( Depaoli l’altro e l’altro)
e adesso manchiamo di centrocampisti “tuttofare”.(tanto poi Gasperini
non li farebbe giocare, gli “scapperebbe” lo spogliatoio)

Articoli correlati

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Da Scamacca arrivano segnali positivi, ma sono le disattenzioni difensive a preoccupare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta