cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Siamo forti! Ilicic? Ma dove deve andare, se non a Bergamo…”

gasperini atalanta

Il tecnico dell’Atalanta analizza la vittoria in trasferta di stasera contro la Fiorentina, importante in chiave Champions

“Abbiamo fatto tre passi fondamentali per la zona Champions, ma con una partita in meno. Adesso ci aspetta una settimana molto calda. Chiuderla prima? Non è la prima volta che accade, ma stasera abbiamo fatto tre gol. Duvan me l’ha detto che stasera doveva fare cinque gol (ride, ndr). Io comunque sono soddisfatto, la Fiorentina ha fatto una grande partita con molto nervosismo. Siamo stati bravi, non era facile”.

“Il cambio di modulo? E’ legata in base ai calciatori che ho a disposizione e in base agli avversari, presto giocheremo come prima. In passato un difensore si alzava a centrocampo… ma sempre ho detto che giochiamo con tre moduli, abbiamo alternative in base alla giornata e a qualche difficoltà. In questo momento il modulo ci sta dando soddisfazione, abbiamo giocatori in attacco che stanno facendo bene. Pessina è fuori ma lì davanti abbiamo abbondanza, in questo periodo della stagione abbiamo anche questa soluzione”.

“Freuler ha un’intelligenza di gioco eccezionale. Questi hanno il pilota automatico, a volte potrei andare in tribuna e vedermela da lì. Remo è molto duttile, Marten è stato un po’ più bloccato. Io ho delle idee ma loro le applicano molto bene. Ilicic? Per me è un grande, quello che succederà l’anno prossimo non lo so. Adesso gioca per noi, a volte fa delle buone partite, altre non ha avuto momenti poco positivi. Ad inizio stagione pensavamo di non averlo, noi siamo molto affezionati a lui. Dove va, se non a Bergamo? (ride, ndr). Questo è un gruppo molto forte, c’è una solidità unica. Poi ai calciatori più estrosi bisogna permettere qualcosa. La prossima volta sarà ancora più motivato”.

“Le ambizioni sono cresciute, il pubblico ci manca tantissimo. Visti i risultati continuativi, siamo in una fascia alta, con le prime ma non con le primissime. Juve ed Inter hanno qualcosa in più di noi, mentre lottiamo con grandi società che hanno budget molto alti. L’Atalanta ha avuto tante entrate e non potrà permettersi di comprare giocatori alla Lukaku o Barella, oppure Osimhen. Abbiamo un target di contratti più basso. Scudetto? Mi sembra eccessivo, è voler mettere un carico da novanta che non c’è. Se poi un domani capiterà, non ci tireremo indietro. Volata Champions? Adesso gli scontri diretti valgono doppio, vincere vale sei punti”.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Gasp

Articoli correlati

Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico dei nerazzurri questa volta non parlerà prima della semifinale di Coppa Italia...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta