cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta ‘cooperativa del gol’: 16 marcatori diversi nel miglior attacco di A

Raggiunta quota 71 gol nel sacco, l’Atalanta si è ripresa il primo posto nella classifica del miglior reparto offensivo del nostro campionato

La media dell’Atalanta è di 2,37 marcature a gara: il calcolo lo fa Tuttosport, che oggi incorona il miglior attacco della Serie A. Nerazzurro e lombardo,ma non è quello dell’Inter, superato grazie al tris calato al Franchi domenica sera da Zapata e Ilicic. La forza della macchina da gol gasperiniana è nel gruppo: sono sedici i cannonieri bergamaschi, Dea prima anche per varietà di goleador in Serie A insieme al Bologna.

DEA SPRECONA. Indipendentemente dal sistema di gioco scelto da mister Gasp, l’Atalanta segna sempre, e tanto anche: i re indiscussi dell’attacco nerazzurro sono Luis Muriel, primo a 18 gol in A, e Duvan Zapata, secondo a quota 13. E i risultati si vedono: la Dea ha vinto 8 delle ultime 9 gare in campionato, solo l’Inter è riuscita a sconfiggerla. Ma il colmo è che l’Atalanta potrebbe fare molto di più: contro la Fiorentina ha sprecato almeno altre tre palle gol-Zapata si è scusato con il tecnico a fine gara- con sette occasioni totali gettate alle ortiche.

I NUMERI. Creare ma non concretizzare nel recente passato è costato punti all’Atalanta, che ne ha persi quattro contro il Bologna e il Torino e in questo deve ancora migliorare in ottica Champions League. La proporzione resta comunque alta, una rete ogni tre occasioni, l’Atalanta in Serie A è seconda per percentuale di realizzazione rispetto ai tiri e rispetto alle occasioni da gol della Lega Calcio (210 in 30 partite, 7 a gara).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Articoli correlati

L'ex nerazzurro: "Il Liverpool non è la squadra contro cui pensare di gestire"...
L'ex ds dell'Atalanta: "Percassi ha una preparazione rara. Gasperini non è coinvolto nel mercato, vuole...
Il grosso dei sostenitori arriverà verso le ore 17 nei pressi di piazzale Alpini. Da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta