Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta ‘cooperativa del gol’: 16 marcatori diversi nel miglior attacco di A

Raggiunta quota 71 gol nel sacco, l’Atalanta si è ripresa il primo posto nella classifica del miglior reparto offensivo del nostro campionato

La media dell’Atalanta è di 2,37 marcature a gara: il calcolo lo fa Tuttosport, che oggi incorona il miglior attacco della Serie A. Nerazzurro e lombardo,ma non è quello dell’Inter, superato grazie al tris calato al Franchi domenica sera da Zapata e Ilicic. La forza della macchina da gol gasperiniana è nel gruppo: sono sedici i cannonieri bergamaschi, Dea prima anche per varietà di goleador in Serie A insieme al Bologna.

DEA SPRECONA. Indipendentemente dal sistema di gioco scelto da mister Gasp, l’Atalanta segna sempre, e tanto anche: i re indiscussi dell’attacco nerazzurro sono Luis Muriel, primo a 18 gol in A, e Duvan Zapata, secondo a quota 13. E i risultati si vedono: la Dea ha vinto 8 delle ultime 9 gare in campionato, solo l’Inter è riuscita a sconfiggerla. Ma il colmo è che l’Atalanta potrebbe fare molto di più: contro la Fiorentina ha sprecato almeno altre tre palle gol-Zapata si è scusato con il tecnico a fine gara- con sette occasioni totali gettate alle ortiche.

I NUMERI. Creare ma non concretizzare nel recente passato è costato punti all’Atalanta, che ne ha persi quattro contro il Bologna e il Torino e in questo deve ancora migliorare in ottica Champions League. La proporzione resta comunque alta, una rete ogni tre occasioni, l’Atalanta in Serie A è seconda per percentuale di realizzazione rispetto ai tiri e rispetto alle occasioni da gol della Lega Calcio (210 in 30 partite, 7 a gara).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News