Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Malinovskyi re degli assist: entra nella storia

malinovskyi

L’Atalanta ha segnato 8 gol nelle ultime tre partite e lui ha messo lo zampino in ben 6 di questi, con una rete e la bellezza di 5 passaggi vincenti

La media di Ruslan Malinovskyi quando è in campo? Propizia all’Atalanta ben due gol a partita. Non male per l’ucraino, oggi 2° in Serie A dopo Morata e Milinkovic. Dal rigore e assist a Zapata a Verona, fino alla doppietta di caramelle servite contro la Viola, passando dal bis di assist contro l’Udinese in casa. Ruslan Malinovskyi è al top della forma e si vede anche dal cinismo con cui conclude le azioni in area palla al piede, scovando sempre in tempo zero il compagno più libero di beffare il portiere nemico.

DAI TEMPI DI LAZZARI. E quasi sempre è Duvan Zapata, che ha trasformato in gol quattro suggerimenti dell’ucraino. Non solo, come riporta L’Eco di Bergamo, 2 servizi vincenti due volte di fila in Serie A mancavano dal 2013, da oltre otto anni: allora l’ex atalantino Andrea Lazzari giocava con l’Udinese e centrò il double nel mese di gennaio, contro Inter e Fiorentina. Prima di Lazzari l’impresa era riuscita anche al Miccoli palermitano nel 2012, al Cassano milanista nel 2011 e al Figo interista nel 2007, unico straniero del periodo, prima dell’ucraino atalantino.

PRE E POST PAPU. E se con il Papu Gomez a Bergamo era dell’argentino lo scettro degli assist, nei due precedenti campionati era arrivato sempre primo, l’anno scorso a quota 16 con Luis Alberto (ancora a zero!), quello prima a 11 in solitaria, da quando se ne è andato tutta l’Atalanta è diventata cooperativa di gol e assist: Malinovskyi, Zapata e Ilicic in A hanno servito 8 passaggi vincenti, Muriel è a 7 e Gosens a 5.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News