cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malinovskyi re degli assist: entra nella storia

malinovskyi

L’Atalanta ha segnato 8 gol nelle ultime tre partite e lui ha messo lo zampino in ben 6 di questi, con una rete e la bellezza di 5 passaggi vincenti

La media di Ruslan Malinovskyi quando è in campo? Propizia all’Atalanta ben due gol a partita. Non male per l’ucraino, oggi 2° in Serie A dopo Morata e Milinkovic. Dal rigore e assist a Zapata a Verona, fino alla doppietta di caramelle servite contro la Viola, passando dal bis di assist contro l’Udinese in casa. Ruslan Malinovskyi è al top della forma e si vede anche dal cinismo con cui conclude le azioni in area palla al piede, scovando sempre in tempo zero il compagno più libero di beffare il portiere nemico.

DAI TEMPI DI LAZZARI. E quasi sempre è Duvan Zapata, che ha trasformato in gol quattro suggerimenti dell’ucraino. Non solo, come riporta L’Eco di Bergamo, 2 servizi vincenti due volte di fila in Serie A mancavano dal 2013, da oltre otto anni: allora l’ex atalantino Andrea Lazzari giocava con l’Udinese e centrò il double nel mese di gennaio, contro Inter e Fiorentina. Prima di Lazzari l’impresa era riuscita anche al Miccoli palermitano nel 2012, al Cassano milanista nel 2011 e al Figo interista nel 2007, unico straniero del periodo, prima dell’ucraino atalantino.

PRE E POST PAPU. E se con il Papu Gomez a Bergamo era dell’argentino lo scettro degli assist, nei due precedenti campionati era arrivato sempre primo, l’anno scorso a quota 16 con Luis Alberto (ancora a zero!), quello prima a 11 in solitaria, da quando se ne è andato tutta l’Atalanta è diventata cooperativa di gol e assist: Malinovskyi, Zapata e Ilicic in A hanno servito 8 passaggi vincenti, Muriel è a 7 e Gosens a 5.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Troppo forte!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Atalantinho
Atalantinho
2 anni fa

curiosamente per il giornalista Zambaldo, Ruslan è sempre il peggiore in campo.. non ha visto la partita oppure più semplicemente questo giornalista ce l’ha con Malinovskyi?

Gius
Gius
2 anni fa
Reply to  Atalantinho

Forse, Zambaldo, era ironico.
Questo è quello che penso io, diversamente dovrei
dire che è fuori…
L’ho visto e sentito alcune volte perciò non ho tanti
elementi per giudicarlo.(Zambaldo)
Tornando a Malinovskyi non dimenticherei i due
assist contro il Real sempre a favore di Zapata
il quale, purtroppo, se li è “mangiati”.

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta