cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una chicca dal passato: su YouTube la radiocronaca di Atalanta-Malines

La radiocronaca di Atalanta-Malines su YouTube, una chicca che fino ad oggi non era rintracciabile nel web

Una bella e curiosa chicca tutta da gustare per gli appassionati delle vicende nerazzurre è da oggi disponibile, seppur in forma parziale, su YouTube: il racconto del famoso Atalanta-Malines tramite le mitiche voci di Tutto Il Calcio. A rendere fruibile ai tifosi questo dolce ricordo è il canale Berghemschwiiz – L’Atalanta per noi”, curato da bergamaschi residenti in Svizzera e ancora molto legati ai colori della propria squadra.

Lo spunto di questo prezioso contributo è nato da un ritrovamento dell’architetto Mario Bonicelli, che ha rinvenuto a casa un’audiocassetta contenente la radiocronaca Rai originale di Atalanta-Malines, storica semifinale di Coppa delle Coppe 1988. Nell’occasione la Dea vide svanire il sogno della disputa dell’atto conclusivo proprio a un passo dal traguardo, a causa della rimonta firmata Rutjes-Emmers nel corso della ripresa, che rese vano l’iniziale rigore siglato da Oliviero Garlini. Non per questo, però, l’emozione di quella serata e di uno stadio traboccante in ogni ordine di posto (37000 persone presenti al Comunale) sarà mai cancellata dall’album dei ricordi del tifoso orobico.

Online è già disponibile un piccolo estratto del contenuto, condito dall’accompagnamento video di quanto descritto in presa diretta da Enrico Ameri e Ezio Luzzi nell’occasione. Il contenuto integrale della partita sarà invece trasmesso live sullo stesso canale YouTube martedì alle 20:30, in concomitanza del trentatreesimo anniversario della gara. Un appuntamento da non perdere, sia per chi quel giorno c’era che per chi si è dovuto accontentare di semplicemente dei racconti…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta