Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Una chicca dal passato: su YouTube la radiocronaca di Atalanta-Malines

La radiocronaca di Atalanta-Malines su YouTube, una chicca che fino ad oggi non era rintracciabile nel web

Una bella e curiosa chicca tutta da gustare per gli appassionati delle vicende nerazzurre è da oggi disponibile, seppur in forma parziale, su YouTube: il racconto del famoso Atalanta-Malines tramite le mitiche voci di Tutto Il Calcio. A rendere fruibile ai tifosi questo dolce ricordo è il canale Berghemschwiiz – L’Atalanta per noi”, curato da bergamaschi residenti in Svizzera e ancora molto legati ai colori della propria squadra.

Lo spunto di questo prezioso contributo è nato da un ritrovamento dell’architetto Mario Bonicelli, che ha rinvenuto a casa un’audiocassetta contenente la radiocronaca Rai originale di Atalanta-Malines, storica semifinale di Coppa delle Coppe 1988. Nell’occasione la Dea vide svanire il sogno della disputa dell’atto conclusivo proprio a un passo dal traguardo, a causa della rimonta firmata Rutjes-Emmers nel corso della ripresa, che rese vano l’iniziale rigore siglato da Oliviero Garlini. Non per questo, però, l’emozione di quella serata e di uno stadio traboccante in ogni ordine di posto (37000 persone presenti al Comunale) sarà mai cancellata dall’album dei ricordi del tifoso orobico.

Online è già disponibile un piccolo estratto del contenuto, condito dall’accompagnamento video di quanto descritto in presa diretta da Enrico Ameri e Ezio Luzzi nell’occasione. Il contenuto integrale della partita sarà invece trasmesso live sullo stesso canale YouTube martedì alle 20:30, in concomitanza del trentatreesimo anniversario della gara. Un appuntamento da non perdere, sia per chi quel giorno c’era che per chi si è dovuto accontentare di semplicemente dei racconti…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News