
Il portiere dell’Atalanta nella gara di andata parò praticamente tutto, anche un rigore a Cristiano Ronaldo. Ora il suo futuro è in bilico
Dalla Juventus alla Juventus. La storia di Pierluigi Gollini nell’arco temporale compreso tra la gara di andata coi bianconeri e quella in programma domenica al Gewiss Stadium ha vissuto di alti e bassi. Il rigore parato a Cristiano Ronaldo ha rappresentato uno dei momenti più alti del percorso del portiere (nella stessa partita ci furono anche due interventi mostruosi su Alvaro Morata) che, però, nei mesi seguenti ha vissuto periodi più difficili, tanto da finire fuori dalle rotazioni tra fine febbraio e metà marzo scalzato da Marco Sportiello.
Gollini-Atalanta: il futuro è incerto
Quale sarà il futuro di Gollini? Ce lo siamo chiesti in tanti e l’ha fatto anche Tuttosport. A oggi, secondo il quotidiano, nessuna soluzione è da escludere. Il portiere piace a Milan e Roma: per ora non ci sono stati movimenti significativi ma tutte le parti sono vigili, compresa l’Atalanta che sonda eventuali alternative (piacciono Juan Musso dell’Udinese, ma anche Alessio Cragno del Cagliari e Mattia Perin non sono da escludere). Poi c’è Marco Carnesecchi che si sta facendo le ossa tra Cremonese e Under 21, ma è di proprietà della Dea e chissà che il futuro non possa essere suo con Sportiello a fargli da chioccia.
