Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Quanti jolly a servizio di Muriel e Zapata

I due colombiani sono i terminali per eccellenza, ma Gosens, Pessina, Ilicic e Malinovskyi assicurano assiste. alternative tattiche

Atalanta-Juventus è una sfida che regala gol ed emozioni. Nelle ultime nove sfide solo una volta il match è terminato senza reti all’attivo per i nerazzurri, il 2-0 allo Stadium nella stagione 2017-2018. Ora le cose sono diverse, anche perché i nerazzurri si presentano alla sfida del Gewiss Stadium col migliore attacco del campionato con ben 71 centri realizzati, 10 in più dei bianconeri. Insomma, la coppia colombiana composta da Luis Muriel e Duvan Zapata è una certezza, ma questa non è l’unica arma a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Atalanta: quante frecce nella faretra di Gasperini

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, dietro al duo sudamericano ci sono tanti giocatori che col loro apporto si sanno rivelare fondamentali. Il primo è Robin Gosens, che tira quanto Alvaro Morata e domenica in fatto di passaggi nell’ultimo terzo di campo. Matteo Pessina, finalmente negativo al Covid-19 potrebbe essere utile sia dall’inizio sia a gara in corso e anche Josip Ilicic, rivitalizzato dal gol di Firenze, scalpita per una maglia da titolare. Un altro giocatore col piede caldo è Ruslan Malinovskyi, mister assist che può giocare come attaccante largo a destra trequartista unico dietro due punte o come ibrido nel modulo con un solo centravanti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News