cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti jolly a servizio di Muriel e Zapata

I due colombiani sono i terminali per eccellenza, ma Gosens, Pessina, Ilicic e Malinovskyi assicurano assiste. alternative tattiche

Atalanta-Juventus è una sfida che regala gol ed emozioni. Nelle ultime nove sfide solo una volta il match è terminato senza reti all’attivo per i nerazzurri, il 2-0 allo Stadium nella stagione 2017-2018. Ora le cose sono diverse, anche perché i nerazzurri si presentano alla sfida del Gewiss Stadium col migliore attacco del campionato con ben 71 centri realizzati, 10 in più dei bianconeri. Insomma, la coppia colombiana composta da Luis Muriel e Duvan Zapata è una certezza, ma questa non è l’unica arma a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Atalanta: quante frecce nella faretra di Gasperini

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, dietro al duo sudamericano ci sono tanti giocatori che col loro apporto si sanno rivelare fondamentali. Il primo è Robin Gosens, che tira quanto Alvaro Morata e domenica in fatto di passaggi nell’ultimo terzo di campo. Matteo Pessina, finalmente negativo al Covid-19 potrebbe essere utile sia dall’inizio sia a gara in corso e anche Josip Ilicic, rivitalizzato dal gol di Firenze, scalpita per una maglia da titolare. Un altro giocatore col piede caldo è Ruslan Malinovskyi, mister assist che può giocare come attaccante largo a destra trequartista unico dietro due punte o come ibrido nel modulo con un solo centravanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta