Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ronaldo egoista, manca un Pirlo… in campo: la Juventus anti Atalanta

Pirlo

L’egoismo da primo della classe di Cristiano Ronaldo e la mancanza di un portatore di palla affidabile, alla Pirlo: la Juventus opposta all’Atalanta è un’incompiuta

Un’incompiuta, zavorrata dall’egoismo di Cristiano Ronaldo che oscura i partner d’attacco e dalla mancanza di un simil Andrea Pirlo in campo a dirigere il gioco. Così L’Eco di Bergamo presenta la Juventus che domenica rende visita all’Atalanta in uno spareggio al sapore di Champions League: la terza ospitata dalla quarta.

LA JUVENTUS E LA POSTA IN PALIO. 61 punti contro 62, più 33 contro più 34 nella differenza reti: le cifre di una sfida equilibrata, che però arriva in coda alle 13 dell’era nerazzurra targata Gian Piero Gasperini contraddistinta da una sola vittoria nello scontro diretto: il quarto casalingo di Coppa Italia del 30 gennaio 2019. Uno dei due scontri di vertice per le posizioni dietro l’Inter capolista, impegnata in casa del Napoli quinto, col Milan secondo a ospitare il Genoa, la Lazio col Benevento e la Roma a Torino. Al Gewiss Stadium è la classica partita da 6 punti, coi padroni di casa capaci di rosicchiare alla contendente 5 lunghezze nelle ultime 10 giornate.

RONALDO, FORZA O LIMITE? Ko per quattro volte nell’anno nuovo, perfino col Benevento in casa a ruota di Inter, Napoli e Porto, i campioni d’Italia anche in ciò sono simili ai bergamaschi, battuti due volte dal Real Madrid, dalla Lazio e dalla capoclassifica. A centrocampo l’incompiuta del nuovo corso difetta proprio di un Pirlo: non esiste un playmaker tra Bentancur, Arthur, McKennie, Rabiot e Ramsey, tanto che in quel ruolo è stato riciclato il difensore Danilo. Davanti Federico Chiesa, 7 gol e 7 assist, va forte; Alvaro Morata da 8+9, Dejan Kulusevski limitato a 4 (da esterno alto, però) e Paulo Dybala a 3 (in 13 match). L’impressione è che CR7 col suo egoismo da 25 reti solo in A sia un limite alla crescita altrui.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News