cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta tenta il sorpasso: ecco perché potrebbe riuscirci

In Atalanta-Juve di oggi (ore 15 al Gewiss Stadium, diretta tv su Sky 202) ci si giocherà una fetta di Champions League senza CR7 e Romero, i nerazzurri vogliono il sorpasso

Nessuna pressione: l’Atalanta può tentare il sorpasso storico della Juve in classifica senza il peso dell’incubo che stanno vivendo i bianconeri. Dopo 30 giornate, è capitato solo due volte che l’Atalanta fosse davanti alla Juve, e solo altre due volte che fosse dietro di un punto. Ma è la prima volta, come fa notare L’Eco di Bergamo, che a metà aprile le due squadre hanno gli stessi obiettivi. E fa sorridere pensare che se la Juve dalla sua ha l’ex campione ma neo allenatore Pirlo e il 36enne CR7 che continua a costare 55 milioni lordi l’anno, quasi come tutta la rosa dell’Atalanta, eppure ha peggiorato i risultati, a Bergamo con mister Gasperini sono migliorati di anno in anno.

PUNTI DI FORZA BIANCONERI. Sul piano tattico la gara sarà impronosticabile perché entrambe le formazioni sanno riprodurre più di un modulo e cambiarlo a gara in corso. La Dea dovrà essere abile a rincorrere Cuadrado e Danilo sugli esterni e davanti a fermare Kulusevski e Chiesa: ci si aspettano altre super parate, come quelle nella gara d’andata, da Gollini, reduce da una parata vera in tre partite, chiuse subendo ben 4 gol.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gian
Gian
3 anni fa

Di chi dobbiamo aver paura noi ? Della juve di Pirlo ? Dei tanti schemi della juve ? Di Cuadrado e Danilo ? E speriamo che Golini faccia tante parate ? Ma tu ti rendi conto, che scrivi per calcioatalanta? Ma tu la vedi giocare l’Atalanta? Noi dovremmo avere paura della juve del raccomandato? Incredibile.

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta