Resta in contatto

News

L’Atalanta tenta il sorpasso: ecco perché potrebbe riuscirci

In Atalanta-Juve di oggi (ore 15 al Gewiss Stadium, diretta tv su Sky 202) ci si giocherà una fetta di Champions League senza CR7 e Romero, i nerazzurri vogliono il sorpasso

Nessuna pressione: l’Atalanta può tentare il sorpasso storico della Juve in classifica senza il peso dell’incubo che stanno vivendo i bianconeri. Dopo 30 giornate, è capitato solo due volte che l’Atalanta fosse davanti alla Juve, e solo altre due volte che fosse dietro di un punto. Ma è la prima volta, come fa notare L’Eco di Bergamo, che a metà aprile le due squadre hanno gli stessi obiettivi. E fa sorridere pensare che se la Juve dalla sua ha l’ex campione ma neo allenatore Pirlo e il 36enne CR7 che continua a costare 55 milioni lordi l’anno, quasi come tutta la rosa dell’Atalanta, eppure ha peggiorato i risultati, a Bergamo con mister Gasperini sono migliorati di anno in anno.

PUNTI DI FORZA BIANCONERI. Sul piano tattico la gara sarà impronosticabile perché entrambe le formazioni sanno riprodurre più di un modulo e cambiarlo a gara in corso. La Dea dovrà essere abile a rincorrere Cuadrado e Danilo sugli esterni e davanti a fermare Kulusevski e Chiesa: ci si aspettano altre super parate, come quelle nella gara d’andata, da Gollini, reduce da una parata vera in tre partite, chiuse subendo ben 4 gol.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News