cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, Atalanta pronta all’assalto finale

Nerazzurri in volata, come nel finale di ogni stagione con Gasperini, hanno superato la Juve e sono a +4 dal Napoli

La diciannovesima vittoria in campionato ottenuta dall’Atalanta ai danni dei bianconeri della Mole è stata fondamentale per superare la diretta concorrente Juve in tutto e per tutto: non solo in classifica, scavalcata a +2, ma anche negli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti il 23 maggio.

LA ROMA. Come analizza Tuttosport, sarà ora altrettanto importante ripetersi contro la Roma giovedì sera, dato che i giallorossi hanno la testa all’Europa League e sono a -10 dalla Dea, ormai fuori dalla serratissima lotta Champions, che vorrebbero raggiungere direttamente vincendo l’UEL.

LE CARTE VINCENTI. Tra il 3-4-1-2 e il 4-2-3-1, adesso l’Atalanta ha a disposizione ben due moduli vincenti per affrontare le ultime sette gare di A, con una grande carica emotiva derivata dalla vittoria contro la Juve dopo vent’anni di insuccessi in campionato. Un morale che la banda di Gasp dovrà tenere alto per tutto il prossimo mese, con le sfide decisive il 19 maggio, finale di Coppa, e il 23 maggio, ultima di campionato contro il Milan.

LA DEA IN PRIMAVERA. Nelle prime quattro annate con Gasperini sulla panchina nerazzurra, nelle ultime 10 giornate la Dea ha perso in totale solo 2 volte a fronte di 38 risultati utili sui 40complessivi. E questa Atalanta con il miglior attacco- a quota 72- si sta riconfermando: la volata del quinto anno è appena cominciata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Frank
Frank
2 anni fa

L’Atalanta deve essere d’ esempio al calcio allo sport ……..e a tutte le speranze dei giovani calciatori……..solo così potrà continuare l’emozione e la speranza di arrivare sempre più in alto in qualsiasi sport……non come quelli della super lega…..che vorrebbero essere presenti un poco di la e un poco di qua…….(bella teoria di truffatori ) Frank Semenzi

Articoli correlati

Il grosso dei sostenitori arriverà verso le ore 17 nei pressi di piazzale Alpini. Da...
Il giornalista: "Il 3-0 dell’andata è un vantaggio importante, ma la Dea ogni tanto va...
L'ex attaccante: "La Dea ha le carte in regola per arrivare in fondo sia in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta