
Nel girone di ritorno i nerazzurri sono già secondi, al tecnico di Grugliasco non dispiacerebbe migliorare il posizionamento
Vicecampionessa di Serie A: l’Atalanta ci crede e, per terminare la stagione tra le prime quattro in Champions, prova a puntare alto. Migliorare il terzo posto, ovvero infrangere un altro record, è un sogno di mister Gian Piero Gasperini e i numeri gli danno ragione: a 7 turni dalla fine l’Atalanta ha già recuperato due punti a Milan, Juve e Napoli.
VERSO LO SCONTRO DIRETTO. Nel mirino dunque c’è il secondo posto del Milan che ora è 2 punti avanti ai nerazzurri, 66 loro e 64 la Dea, ma ne basterebbero tre perché il 23 maggio, all’ultima giornata al Gewiss Stadium, c’è lo scontro diretto in cui ci si può giocare la classifica finale. Con nove vittorie ottenute nelle ultime dieci partite, i nerazzurri di mister Gasp stanno andando forte come ogni Primavera, stanno bene mentalmente e fisicamente, e hanno il miglior attacco del campionato.
I NUMERI PER IL RECORD. Inoltre, se si considera la classifica del 2021, come analizza L’Eco di Bergamo, negli ultimi 17 turni l’Inter ha guadagnato 42 punti, l’Atalanta 41, la Lazio 37, Juve e Napoli 35, e il Milan solo 32.
