cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto fa paura la Roma dalla difesa “atalantina”?

La Roma si accinge a ospitare i nerazzurri tra le molte assenze, l’attesa per le semifinali europee e la difesa atalantina al 100 per cento

Una difesa interamente atalantina più votata al palleggio che alla marcatura, la fremente attesa delle semifinali di Europa League col Manchester United e il record peggiore possibile negli scontri diretti. Sono le tre chiavi di lettura offerte da L’Eco di Bergamo alla sfida che attende giovedì (ore 18.30) l’Atalanta in casa della Roma.

LA ROMA DELLA DIFESA ATALANTINA. Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Roger Ibañez: sono i tre ex nerazzurri chiamati a contrastare l’attacco degli ex compagni, il migliore dell’intera serie A. Mancherà invece Leonardo Spinazzola e non sarà certo l’unico: Snalling, Zaniolo, Kumbulla, El Shaarawy, Pedro e lo squalificato Diawara.

CHI HA PAURA DELLA ROMA? Contro le prime 6 della classifica i giallorossi di Paulo Fonseca hanno raccolto soltanto 3 pareggi in 9 sfide. I 54 punti, a meno 8 dalla Juventus quarta, certificano che le coppe sono state privilegiate rispetto a un campionato recentemente a passo lentissimo, appena 4 punti nelle ultime 5 giornate. La formazione sarà un antipasto di quella dell’Old Trafford il prossimo 29 aprile: rispetto alla sconfitta col Torino, dentro Mancini, Dzeko, Mkhitaryan, Karsdorp e Calafiori (sulla fascia Bruno Peres è l’alternativa). Villar e il bomber sul fronte interno (10) Jordan Veretout in mezzo, mentre a fianco dell’armeno sulla trequarti ci sarà Lorenzo Pellegrini.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È la Roma che ha perso a Torino o una omonima?

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta