Resta in contatto

News

Quanto fa paura la Roma dalla difesa “atalantina”?

La Roma si accinge a ospitare i nerazzurri tra le molte assenze, l’attesa per le semifinali europee e la difesa atalantina al 100 per cento

Una difesa interamente atalantina più votata al palleggio che alla marcatura, la fremente attesa delle semifinali di Europa League col Manchester United e il record peggiore possibile negli scontri diretti. Sono le tre chiavi di lettura offerte da L’Eco di Bergamo alla sfida che attende giovedì (ore 18.30) l’Atalanta in casa della Roma.

LA ROMA DELLA DIFESA ATALANTINA. Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Roger Ibañez: sono i tre ex nerazzurri chiamati a contrastare l’attacco degli ex compagni, il migliore dell’intera serie A. Mancherà invece Leonardo Spinazzola e non sarà certo l’unico: Snalling, Zaniolo, Kumbulla, El Shaarawy, Pedro e lo squalificato Diawara.

CHI HA PAURA DELLA ROMA? Contro le prime 6 della classifica i giallorossi di Paulo Fonseca hanno raccolto soltanto 3 pareggi in 9 sfide. I 54 punti, a meno 8 dalla Juventus quarta, certificano che le coppe sono state privilegiate rispetto a un campionato recentemente a passo lentissimo, appena 4 punti nelle ultime 5 giornate. La formazione sarà un antipasto di quella dell’Old Trafford il prossimo 29 aprile: rispetto alla sconfitta col Torino, dentro Mancini, Dzeko, Mkhitaryan, Karsdorp e Calafiori (sulla fascia Bruno Peres è l’alternativa). Villar e il bomber sul fronte interno (10) Jordan Veretout in mezzo, mentre a fianco dell’armeno sulla trequarti ci sarà Lorenzo Pellegrini.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News