cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fabbri e il precedente che fa (abbastanza) sorridere. Sperando non cacci più nessuno

L’arbitro Michael Fabbri, responsabile del rosso a Gosens contro la Roma dal VAR, ha comunque portato generalmente bene all’Atalanta. Vedi precedente di coppa

Ieri sera, a Roma, c’è stata la sua mano, anzi il suo check da capo-VAR all’arbitro Gianpaolo Calvarese, sul secondo giallo a Robin Gosens per il contrasto tra ginocchia con Veretout che ha lasciato l’Atalanta in dieci negli ultimi 21 minuti più i quasi 6 di recupero. Finendo per favorire il pari dell’ex firmato Bryan Cristante. Ma Michael Fabbri, designato per il quattordicesimo turno di ritorno del campionato di serie A domenica 25 aprile (ore 20.45) contro il Bologna, oltre a un bilancio favorevole ai nerazzurri ha anche un precedente stagionale che li fa sorridere.

FABBRI E LA COPPA ITALIA. Napoli, non il Gewiss Stadium, 3 febbraio 2021. In scena la semifinale di andata di Coppa Italia col Napoli, finita a reti inviolate. Una settimana dopo, con Federico La Penna a dirigere, 3-1 bergamasco e atto conclusivo con la Juve prenotato. Un sorriso a metà, dunque, anche se il fischietto ravennate, impiegato nella vita civile, nato a Faenza l’8 dicembre 1983, non diede adito a polemiche di sorta. Curiosità ulteriore: al VAR c’era Luca Banti, esattamente come coi felsinei.

FABBRI, UN PRECEDENTE… E GLI ALTRI. In 13 partite della Dea dirette da Fabbri, infine, altri due pari, tre ko e un settebello di bottini pieni, gli ultimi due dei quali contro le genovesi (tre successi su tre col Genoa) nei due campionati precedenti. Nessuno scontro diretto nerazzurri-rossoblù, invece, nel palmarès della giacchetta colorata romagnola, con cui la squadra attualmente allenata da Sinisa Mihajlovic ha un ruolino di marcia che dice quattro in tutte le voci. Col Cagliari, in casa, la vittoria più recente, il 31 ottobre scorso: 3-2. Nei bilanci tratti da Transfermarkt, a margine dei risultati, i cartellini gialli, il doppi gialli, i rossi e i rigori: per la Dea, famosi quello a Casteddu sbagliato da Alberto Paloschi nella prima annata gasperiniana e quello realizzato da Luis Muriel a Marassi, procurato dallo scontro di Duvan Zapata, poi risolutore allo scadere, col cugino Cristian…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

ancora non capisco perché è intervenuto il var per il giallo.
Non dovrebbe sono intervenire per i rossi?

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta