Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La panca d’oro non incide, Muriel non è in serata

Atalanta-Bologna

La gara contro la Roma ha forse generato il numero più alto di palle gol in una partita dell’era Gasperini, eppure perfino il killer d’area Muriel ha sbagliato

Questa volta i cambi non hanno dato il risultato sperato e i rinforzi di lusso alzatisi dalla panca nerazzurra hanno deluso. Eppure, solo quattro giorni fa contro la Juve, era stato premiato proprio il coraggio dei cambi azzeccatissimi. Gasperini, nel momento clou della partita, aveva intuito la mossa vincente facendo entrare i protagonisti del gol, Ilicic e Malinovskyi, che avevano dato pressione offensiva e spunti. Ieri invece i cambi sono stati un flop, non certo lo specchio di una mentalità vincente: come riporta L’Eco di Bergamo, l’uscita del decisivo Malinovskyi, sempre determinante e pericoloso sulla trequarti, ha offuscato il tridente.

L’ERRORE DI MURIEL. Dal 14′ della ripresa l’impatto di Pasalic è stato tutt’altro che incisivo, sotto tono. E persino Luis Muriel, il subentrante goleador, capace di timbrare 21 gol dalla panchina in carriera in campionato e 15 in A solo con l’Atalanta, ha fallito clamorosamente il bersaglio forse con l’errore più grave di tutta la gara: al 19′ st, su ricamo in rifinitura di Zapata, Luis non ha inquadrato la porta da due passi dicendo addio al sorpasso sul Milan.

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News