cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, tre poltrone per cinque

La volata finale per un posto al sole in Champions League non sembra sfiorare l’Inter lanciatissima verso lo scudetto, ma Napoli e Lazio complicano il quadro

Tre poltrone per cinque in un duello senza esclusione di colpi. Così L’Eco di Bergamo presenta la volatona finale lunga sei giornate per un posto al sole nella prossima edizione della Champions League. Con Napoli e Lazio (58 più il Torino da recuperare), soprattutto la prima (meno 2), ormai troppo vicine al quarto posto occupato dalla Juventus (65 punti) in coabitazione con l’Atalanta, terza per lo scontro diretto a favore, per chiudere i pronostici prima del dovuto.

CHAMPIONS, ATALANTA LANCIATA. I nerazzurri di Bergamo, fallito il sorpasso al secondo posto ai danni di un Milan (66) comunque in calo, non sono comunque al riparo da brutte sorprese come lo è la capolista Inter che ha 13 punti di vantaggio sulla quinta. Fuori dai giochi sembra la Roma, a dispetto del punticino strappato giovedì sera in 11 contro 10: 55 punti, ma semifinali di Europa League alle porte.

CHAMPIONS: TRE POLTRONE PER CINQUE. I bianconeri sono discontinui, i rossoneri hanno dimostrato quanto sia platonico il titolo di campioni d’inverno. La stessa Atalanta aveva patito nel girone d’andata gli impegni nel girone di Champions: dopo il 2-2 di Bologna era a meno 12 dal Diavolo, idem dopo il 3-3 col Torino in casa. Chiusa l’andata a meno 7, dalla Juve a metà del guado si era invece a meno 5: tutti gap rosicchiati, con l’attuale seconda addirittura al ritmo di 1 punto a partita.

VOLATA CHAMPIONS, IL CALENDARIO. Nelle ultime 6 giornate, occhio a ostacoli e incroci di calendario. L’Inter se la vede con Verona, Crotone (fuori), Sampdoria, Roma, Juventus (fuori) e Udinese. I cugini di città, invece, hanno l’Atalanta a Bergamo all’ultima giornata, dopo Lazio (fuori), Benevento, Juventus e Torino extra moenia e Cagliari. I bergamaschi, dopo il Bologna, Sassuolo e Parma lungo la via Emilia, quindi il Benevento e il Genoa a Marassi. I bianconeri Fiorentina e Udinese fuori, Milan, Sassuolo (fuori), Inter e Bologna (fuori). Il Napoli, in perfetta alternanza trasferta-casa, Torino, Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. I capitolini, infine, Milan e Genoa in casa, Fiorentina, il Parma a Roma, il derby e il Sassuolo oltre al recupero casalingo coi granata.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Nella lista manca De Ketelaere, ma c'è Koopmeiners...
pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta