cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Obiettivo secondo posto, così non possiamo pareggiare”

Atalanta

“L’anno scorso ci è sfumato all’ultima giornata, ora abbiamo un’altra opportunità”: così Gasperini in conferenza stampa

Parla Gasperini alla vigilia di Atalanta-Bologna. Tra classifica, obiettivi, la sfida coi rossoblù e l’ex Barrow.

La classifica.“Parliamo dei 65 punti che abbiamo fatto, non dei 6 persi tra Bologna, Torino al ritorno e Roma giovedì. A me sembrano tanti: ho dormito tranquillo, perché la prestazione dopo quella con la Juve ci soddisfa. C’è stato un ritardo in uscita sul gol di Cristante e forse Gollini partendo prima avrebbe potuto pararla. Ha pesato l’espulsione di Gosens, come i gol non fatti”.

L’obiettivo. “Ci prefiggiamo il secondo posto, mancato l’anno scorso all’ultima partita: guardando davanti c’è l’opportunità di poterlo puntare, ed è un obiettivo che ci tiene al riparo dal rischio di considerare un pareggio un buon risultato. E’ un traguardo matematicamente e razionalmente raggiungibile, se noi non sbagliamo è matematico”.

Il reparto offensivo. “Siamo il miglior attacco, ma da qui in avanti a cominciare da Ilicic è importante che l’attacco e non solo cambi marcia. Dobbiamo avere una prolificità maggiore. Malinovskyi è determinante anche per gli assist”.

La partita. “Il Bologna è una buona squadra che pratica un calcio offensivo e pericoloso: il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso il superamento di ostacoli come quello di domenica sera”.

Su Barrow. “A Barrow restiamo molto affezionati, spero che faccia la carriera migliore possibile. Dice che non capiva le mie indicazioni? Non so che dire”.

La squadra.“Siamo alla terza partita in una settimana e bisogna valutare le condizioni di alcuni giocatori, ma è un problema che vale per tutte. Hateboer è convocato, vediamo se può giocare o meno. Avrebbe bisogno di rodaggio perché le sole partite che ha giocato sono quelle in allenamento”.

La corsa Champions. “Anche la Lazio è ancora dentro il discorso della qualificazione alla Champions, soprattutto se vince il recupero col Torino”.

La zona gialla.“La zona gialla non è importante tanto per me quanto per l’Italia che può ripartire. Speriamo che non si torni più indietro”.

Ancora sulla squadra.“Da qui a sei giornate, anche per un tempo o per mezzora, chi ha giocato meno ma ha continuato a impegnarsi in allenamento può avere delle opportunità. Ho un gruppo squadra encomiabile da questo punto di vista”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Gasp grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Adesso bisogna solo vincere per agguantare nuovamente il secondo posto. Dai ragazzi un altro piccolo sforzo e poi saremo nella storia. ♥️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Devono concretizzare le numerose occasioni di rete. Fa bene Gasperini ad arrabbiarsi per punti persi per mancanza di cattiveria sotto porta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

a me anche quarto va strabene……..

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta