cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il trittico emiliano: se si fa meglio dell’andata, è fatta

Il Bologna domenica, quindi Sassuolo e Parma: è lungo la via Emilia che passa la strada della Champions per l’Atalanta. 7 punti su 9 all’andata

All’andata furono 7 punti su 9, al ritorno senza passi falsi il trittico lungo la via Emilia potrebbe garantire all’Atalanta i punti della sicurezza per la terza qualificazione di fila alla Champions League. Il Corriere della Sera di Bergamo passa al setaccio l’impegno casalingo col Bologna e i successivi due in trasferta con Sassuolo e Parma.

TRITTICO EMILIANO: PUNTI DA FARE. La tesi del dorso bergamasco del primo quotidiano nazionale è l’assenza o quasi di obiettivi veri delle tre sfidanti, salvo le velleità residue da settimo posto dei neroverdi e le eventuali chances salvezza residue dei ducali, che dipenderanno anche dal barrage col Crotone ormai straultimo.

TRITTICO EMILIANO: L’ATALANTA VIAGGIA FORTE. Guardando in casa propria, comunque, i nerazzurri possono trovare le certezze per affrontare la via Emilia senza sbandate di sorta. Nell’anno solare, dove hanno perso soltanto con Lazio e Inter, vanno a braccetto con la capolista per i punti totalizzati nel massimo campionato: 43 a testa, nessuna come loro. E hanno il miglior attacco a quota 73 gol, con un Ruslan Malinovskyi che tra successi personali (3) e assist (5) ha partecipato alle ultime 8 marcature. Può bastare?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
L'amministratore delegato degli emiliani: "La Dea ha avuto una grandissima programmazione grazie anche all'alchimia che...
Una doppietta dell'ivoriano oggi al Napoli e con un passato in Premier decise il match....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta