cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea bella ma anche brava: solo 57 gialli per i nerazzurri

I giocatori di mister Gasperini hanno più sanzionati solo di Udinese e Inter, la Lazio è prima per cartellini gialli a quota 85, la Juve ha già 5 espulsi

L’Atalanta è una delle formazioni più tranquille e disciplinate della Serie A 2020/2021: i 57 cartellini gialli incassati in questo campionato dai nerazzurri, come analizza L’Eco di Bergamo, costituiscono il terzo valore più basso dopo l’Udinese con 55 e l’Inter con 53. Il Milan ha invece incassato 71 gialli, la Juventus 67 e il Napoli 63.

ZONA GIALLA. La più punita è la Lazio con 85 ammonizioni sventolate in faccia ai suoi, seguita da Spezia e Parma con 82, dal Benevento con 79 e dal Crotone con 77. La differenza è abissale: i biancocelesti in media hanno preso 2,7 cartellini gialli a partita, a fronte dell’1,7 dell’Atalanta. In effetti anche domenica contro il Bologna la Dea è stata brava ad uscirne indenne: nemmeno un’ammonizione nei 90′, così come il 3 aprile contro l’Udinese. L’unico bergamasco in diffida al momento è Remo Freuler, arrivato a 4 gialli.

IN ROSSO. Per quanto riguarda le espulsioni, i nervi più tesi del campionato sono, guarda caso, quelli della Juve scivolata dietro la Dea in classifica: l’Atalanta invece primeggia anche qui, ma in buona compagnia di Inter, Verona, Genoa e Parma, tutte a una sola espulsione.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La maggior parte presi da romeo..

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta