cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea seconda, ora deve puntare quota 79

Atalanta

Cinque squadre lottano tra il secondo e il sesto posto in classifica: tre andranno in Champions, due in Europa League

Se i 68 punti in classifica con cui parte l’Atalanta diventeranno 79, la Dea sarà certa dell’Europa più bella, per il terzo anno di fila. 11 punti quindi da raccogliere ancora nelle prossime cinque gare in 24 giorni contro Sassuolo, Parma, Benevento, Genoa e Milan. Significa almeno tre vittorie e due pareggi, ad arrivarci stretti, come analizza Tuttosport: mai la Dea nella sua storia ha raggiunto un simile risultato e, classifica e conti alla mano, ora deve puntare quota 79 punti per essere aritmeticamente certa di avere un posto tra le prime quattro del campionato.

Quasi come nella passata e insolita stagione, quando Dea e Aquila arrivarono appaiate a 78 punti, ma quest’anno la lotta è molto più agguerrita. Dietro l’Inter restano solo tre posti per la Coppa dalle grandi orecchie e a 79 punti l’Atalanta sarebbe senza dubbio davanti a una tra Milan e Juve, che si devono affrontare in uno scontro diretto che favorisce la Dea. Con l’altro scontro diretto dei rossoneri, contro l’Atalanta il 23 maggio, la banda di Pioli può raccogliere al massimo 13 punti vincendo con la Juve che a sua volta, quindi, al massimo ne potrà fare 12. In questo caso Atalanta a 79 col Milan e Juve a 78. Se Juventus-Milan finisse pari, i rossoneri farebbero al massimo 11 punti arrivando a 77, mentre in caso di vittoria dei bianconeri, il Milan arriverebbe al massimo a 76. Con la Dea sempre lassù: quota 79 è il suo prossimo obiettivo.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

78

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

avrei voluto in cl le 3 lombarde e la juve,ma dopo la porcata della superlega,se milan e juve non ce la facessero,per il mio pensiero sarebbe l’apoteosi….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi fa questi calcoli non si e’ neanche accorto che , delle 5 per 3 posti , almeno 2 da un paio di mesi in ogni turno non fanno punteggio pieno . La lazio affrontera’ il torino gia’ salvo o gia’ retrocesso per cui okkio !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta