Resta in contatto

News

Finale di Coppa Italia, sul tavolo oltre mille bergamaschi al Mapei

L’ipotesi è sempre più concreta: si punta a ottenere il 10% della capienza dello stadio di Reggio Emilia per Atalanta-Juventus del 19 maggio

Si parlerebbe di oltre 2.300 persone, la metà delle quali provenienti da Bergamo: si fa sempre più reale la presenza dei nerazzurri orobici al Mapei Stadium nella finalissima di Coppa in scena tra venti giorni. Infatti, come sottolinea L’Eco di Bergamo, anche se ‘ultimo decreto del governo fissa la riapertura degli stadi solo dal primo giugno, il comma 3 dell’articolo 6 spiega che “in relazione a specifici eventi o competizioni può essere stabilita, di concerto con il ministro della Salute, una data diversa”. In sostanza, gli eventi sportivi di rilievo, come la finalissima in oggetto, potrebbero giocare d’anticipo.

SI PENSA A UN SORTEGGIO. Il decreto parla di un tetto di mille persone all’aperto, ma ora si punta a un ampliamento degli spettatori: la richiesta della Figc sarebbe del 20%, ma è più verosimile immaginare un 10%. Quindi, analizzando la capienza del Mapei, si tratterebbe di circa 2.300 persone, più del doppio di quanto previsto dalle regole di giugno. Metà di questi spettatori sarebbero atalantini, più di un migliaio circa. Ma come verranno scelti ‘i Mille’ di Bergamo? Secondo il quotidiano orobico è possibile un sorteggio tra i detentori del green pass: potrà infatti entrare allo stadio solo chi è stato vaccinato o chi presenta un certificato di negatività al tampone a ridosso della gara.

44 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News