cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rush finale? L’Atalanta non sbaglia mai e vola oltre…

Atalanta

Nelle volate al traguardo post primavera la Dea dell’era Gasperini mette sempre il turbo e raccoglie anche di più del suo obiettivo

Quando il sogno era l’Europa League, l’Atalanta è finita quarta. Quando il sogno era la Champions, l’Atalanta è finita terza. Oltre il sesto posto, oltre il quarto, la Dea nelle ultime giornate di campionato prende così tanto la rincorsa da volare oltre l’asticella. Per questo ad oggi, l’Atalanta gasperiniana in splendida forma con tutta la rosa a disposizione, non si pone limiti e punta a mantenere il secondo posto. 

EURODEA. Come analizza L’Eco di Bergamo, l’Atalanta di fine campionato è imbattibile. In tutta Europa non c’è nessuno che perde meno dei nerazzurri nel rush finale delle ultime dieci giornate. Il primato nerazzurro è su scala europea: nei principali cinque campionati continentali, la migliore delle altre conta il doppio delle sconfitte. E si parla del super-Bayern Monaco, che ha perso 4 volte in cinque annate.

OBIETTIVO 100. La media dell’Atalanta da volata è altissima: 2,16 punti a partita. I 97 punti centrati finora da quando Gasperini siede sulla panca bergamasca sono frutto di 27 vittorie, 16 pareggi e 2 sconfitte: 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte) nel 2016/17, 19 (5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta) nel 2017/18, 24 (7 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte) nel 2018/19, 21 (6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta) nel 2019/20 e finora 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte) nel 2020/21. E domenica, con una vittoria contro il Sassuolo, i nerazzurri di Gasp potranno centrare la tripla cifra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta