Resta in contatto

News

Champions a quota 79? No, serviranno meno punti

L’aritmetica dice che l’Atalanta arrivando a fine corsa a 79 punti si qualificherebbe alla Champions League, ma gli scontri diretti le sorridono

Quota 79 per la terza qualificazione matematica di fila alla Champions League? L’Eco di Bergamo prova a fare qualche calcolo per dimostrare la testi che all’Atalanta, visto l’ottimo margine negli scontri diretti, probabilmente serviranno meno punti per tagliare il traguardo. Perché le altre, eccetto Napoli e Lazio, non potranno ottenere tutti bottini pieni.

QUOTA 79: CHAMPIONS SICURA. Obiettivo raggiungibile con certezza attraverso 3 vittorie nelle ultime 5 di campionato a patto di non perdere le altre due, dunque. Ma ovviamente gli incroci sulla strada dell’Europa contano anche a livello di classifica avulsa, ovvero le partite già giocate o da giocare con le concorrenti.

LA CHAMPIONS E GLI SCONTRI DIRETTI. Il Napoli può arrivare a quota 81 con l’en plein centrando ovviamente la partecipazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, mentre Juventus e Milan dovendo giocare tra loro prima che l’Atalanta faccia lo stesso coi rossoneri all’ultima giornata salirebbero al massimo a 79, come la Lazio vincendone 6 su 6 compreso il recupero casalingo contro il Torino. Se i nerazzurri arrivano alla pari sono sempre e comunque qualificati. Gli scontri diretti dicono che su 18 fatti (su 20) non c’è mai stato un due su due (2 pari e sempre una vittoria per parte) nelle vittorie: pesa tantissimo il pari agguantato da Remo Freuler all’andata in casa dei bianconeri, allora a più 6 col Milan a più 10.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News