cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina-Locatelli, sfida azzurra al Mapei Stadium

Secondo la Gazzetta dello Sport, il duello in mezzo tra i due nazionali italiani è una delle chiavi della sfida di domani in casa del Sassuolo

Sassuolo-Atalanta? In mezzo, sostiene la Gazzetta dello Sport, sarà invece una sfida tra Manuel Locatelli e Matteo Pessina. Un duello tinto d’azzurro nella sfida tra neroverdi di casa e nerazzurri al Mapei Stadium, crocevia d’Europa per le duellanti e anche per i due centrocampisti, attesi alla convocazione ai prossimi campionati continentali per nazioni.

PESSINA-LOCATELLI, QUANTE COSE IN COMUNE. I due, che verosimilmente si ritroveranno faccia a faccia in campo, l’uno per badare all’altro, hanno la Dea (fino agli 11 anni per Locatelli, poi passato alle giovanili rossonere),  il Milan e il Lario (Pessina ha giocato nel Como allenato da Fabio Gallo) in comune oltre al ruolo, che però vede il monzese ben più avanzato del lecchese cresciuto tra Pescate e Galbiate. L’equilibratore tattico dei bergamaschi nel dopo Gomez lo è stato solo di cartellino, l’avversario di turno invece ci ha esordito tra i professionisti in serie A.

PESSINA A CASA DI LOCATELLI. Che sia un duello da grandi numeri lo raccontano le cifre stesse in campo dei dirimpettai. Il sassuolese è il giocatore della massima serie con più palloni giocati, 2.754. L’atalantino, invece, specialista nel pressing sul portatore di palla altrui e negli inserimenti senza palla, scambia di preferenza l’attrezzo con l’altro mancino Robin Gosens: 119 i passaggi stagionali tra i due in campionato, di cui 58 indirizzati da Matteo al tedesco. Manuel, invece, ne sbaglia pochi a chiunque: 1.996 riusciti, solo 276 errati. E ha vinto 38 contrasti, 1,31 a partita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta