Resta in contatto

Approfondimenti

Sassuolo-Atalanta: numeri e curiosità della sfida di oggi

Nerazzurri in vantaggio negli scontri diretti. De Zerbi non ha mai battuto i bergamaschi e Gasperini è il suo tabù

Quello in programma oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà il 16esimo confronto in Serie A tra Sassuolo e Atalanta. Il bilancio è decisamente in favore dei bergamaschi che possono vantare nove conto le due dei neroverdi. Sono quattro pareggi. L’Atalanta ha vinto tutte le ultime sette gare nel amassimo campionato, non ha mai ottenuto più successi di fila nella competizione contro una singola avversaria. Gli emiliani, dopo le due vittorie nella stagione d’esordio in Serie A (2013/14) ha ottenuto quattro pareggi e nove sconfitte: è la serie più lunga di gare senza vittoria dei neroverdi contro una singola avversaria nel massimo campionato. Il Sassuolo ha subito gol in ciascuna delle ultime 12 gare di Serie A contro l’Atalanta (36 in totale, per una media di tre a match), dopo aver tenuto la porta inviolata in tutte le prime tre. Soltanto uno degli ultimi 19 gol messi a segno nelle sfide tra Sassuolo e Atalanta in Serie A è stato firmato da un giocatore italiano: quello di Matteo Pessina, lo scorso gennaio.

Sassuolo-Atalanta: i numeri della sfida

L’Atalanta ha perso soltanto la prima delle sette trasferte al Mapei Stadium contro il Sassuolo (2-0, con gol Simone Zaza e Domenico Berardi nel novembre 2013). Da allora sono arrivate due pareggi e quattro vittorie di fila per i bergamaschi. Dopo essere rimasta a secco nelle prime due trasferte di Serie A contro il Sassuolo, l’Atalanta ha messo a segno almeno due gol in tutte le successive cinque (e almeno tre in tutte le ultime quattro). La Dea è la squadra che ha rifilato più gol alla banda De Zerbi al Mapei Stadium in Serie A: 18, a fronte dei sette segnati dai neroverdi nel parziale. A proposito di allenatori: il tecnico bresciano è sempre stato sconfitto dai nerazzurri (cinque sconfitte in altrettanti incontri) e ha perso le ultime sette gare in cui ha incrociato Gian Piero Gasperini.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "DI MARINO MAGRIN RICORDERO SEMPRE IL GOOL AL 89 VESIMO MINUTO SU PUNIZIONE FOGLIA MORTA AL MILAN A BERGAMO 1 .0.E TUTTI A CASA"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il più forte tecnico e che era matto come un cav Allo un mito"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "cuore nerazzurro"
Advertisement

Altro da Approfondimenti