cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Glenn Peter…Caglioni, l’omaggio a Stromberg: “Ho lasciato qualcosa di bello”

glenn peter stromberg

Cresciuto nei Pulcini e nei Giovanissimi dell’Atalanta, un tifoso nerazzurro ha voluto dare al figlio il nome dell’ex capitano

Nelle prime ore di martedì 4 maggio 2021 è nato Glenn Peter Caglioni, un nuovo tifoso nerazzurro che porta un nome importantissimo: quello dell’ex indimenticato capitano dell’Atalanta Stromberg, idolo di suo papà Fabio.

L’ANEDDOTO. Cresciuto nei Pulcini e nei Giovanissimi dell’Atalanta, Fabio Caglioni è diventato poi miglior marcatore di sempre della storia della Gavarnese e ha trascinato alla salvezza lo Scanzorosciate in Eccellenza, come riporta L’Eco di Bergamo che l’ha intervistato. Il nome che ha dichiarato ieri all’ufficio anagrafe del Comune di Villa di Serio per il suo terzo genito è proprio quello di Stromberg, Glenn Peter, che il 17 maggio del 1992, in occasione del suo addio a Bergamo e al calcio giocato, gli ha battuto il cinque mentre faceva il raccattapalle.

I VALORI DI GLENN PETER. “(…). Già allora Stromberg era ovviamente un mito”, ha raccontato Fabio al quotidiano orobico, “Lo è divenuto ancora più leggendo la sua biografia negli ultimi anni: un capitano che resta dopo una retrocessione dimezzandosi l’ingaggio è un uomo vero. Gli stessi valori morali vorrei li avesse mio figlio quando sarà grande”.

IL COMMENTO DI STROMBERG.Mi è arrivata questa notizia, che mi ha davvero strappato un sorriso. Fabio e Valentina hanno deciso di chiamare il loro bambino come me, Glenn Peter. Beh, vuol dire che ho lasciato qualcosa di bello, che sono stato un esempio positivo. Tantissimi auguri a loro, e al piccolo Glenn posso solo fare una raccomandazione: che faccia il bravo, e ovviamente tifi Atalanta!”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Frank Semenzi
Frank Semenzi
2 anni fa

Con l’avvento dei Percassi…….nella bergamasca ci saranno sempre meno gobbi……. e sempre più Atalantini???

Piusma
Piusma
2 anni fa
Reply to  Frank Semenzi

Ben detto

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta