Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Glenn Peter…Caglioni, l’omaggio a Stromberg: “Ho lasciato qualcosa di bello”

glenn peter stromberg

Cresciuto nei Pulcini e nei Giovanissimi dell’Atalanta, un tifoso nerazzurro ha voluto dare al figlio il nome dell’ex capitano

Nelle prime ore di martedì 4 maggio 2021 è nato Glenn Peter Caglioni, un nuovo tifoso nerazzurro che porta un nome importantissimo: quello dell’ex indimenticato capitano dell’Atalanta Stromberg, idolo di suo papà Fabio.

L’ANEDDOTO. Cresciuto nei Pulcini e nei Giovanissimi dell’Atalanta, Fabio Caglioni è diventato poi miglior marcatore di sempre della storia della Gavarnese e ha trascinato alla salvezza lo Scanzorosciate in Eccellenza, come riporta L’Eco di Bergamo che l’ha intervistato. Il nome che ha dichiarato ieri all’ufficio anagrafe del Comune di Villa di Serio per il suo terzo genito è proprio quello di Stromberg, Glenn Peter, che il 17 maggio del 1992, in occasione del suo addio a Bergamo e al calcio giocato, gli ha battuto il cinque mentre faceva il raccattapalle.

I VALORI DI GLENN PETER. “(…). Già allora Stromberg era ovviamente un mito”, ha raccontato Fabio al quotidiano orobico, “Lo è divenuto ancora più leggendo la sua biografia negli ultimi anni: un capitano che resta dopo una retrocessione dimezzandosi l’ingaggio è un uomo vero. Gli stessi valori morali vorrei li avesse mio figlio quando sarà grande”.

IL COMMENTO DI STROMBERG.Mi è arrivata questa notizia, che mi ha davvero strappato un sorriso. Fabio e Valentina hanno deciso di chiamare il loro bambino come me, Glenn Peter. Beh, vuol dire che ho lasciato qualcosa di bello, che sono stato un esempio positivo. Tantissimi auguri a loro, e al piccolo Glenn posso solo fare una raccomandazione: che faccia il bravo, e ovviamente tifi Atalanta!”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News