Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Il muro del Tifoso

Finale di Coppa Italia e coprifuoco, scontro Belotti-Gori. Voi tifosi con chi state?

Belotti

Deroga al coprifuoco per bar e ristoranti fino alle 23.30 per evitare assembramenti, oppure linea della fermezza proprio per scongiurare festeggiamenti? State con Belotti o con Gori?

Bar e ristoranti aperti fino alle 23.30 o comunque al termine della finale di Coppa Italia con la Juventus, il prossimo 19 maggio in tutto il territorio provinciale, anziché in coincidenza col solito coprifuoco alle 22. Martedì 4 la richiesta al prefetto di Bergamo Enrico Ricci e al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Firmata Daniele Belotti, tifoso dell’Atalanta e deputato della Lega. Entro breve giro di posta, a mezzo stampa, il sindaco Giorgio Gori ribadisce la fermezza e il rigido ossequio dei protocolli, anche se può decidere in merito soltanto il governo: assembramenti da evitare ovunque, all’aperto come al chiuso. E i tifosi che ne pensano?

BELOTTI VS GORI SUL COPRIFUOCO. Il primo cittadino ha già annunciato la propria collaborazione a Prefettura e Questura per scongiurare scene come quella di domenica scorsa degli interisti in piazza del Duomo a Milano. Dei festeggiamenti sulla pubblica via per lo scudetto dei meneghini, insomma, non si vuole una replica in sala bergamasca per l’eventuale conquista del trofeo che Gian Piero Gasperini e i suoi vorrebbero regalare alla bacheca di Zingonia a immagine e somiglianza dell’unico vinto nel lontano 1963. Prevarrà la linea morbida (Belotti) o quella dura (Gori)?

BELOTTI VS GORI: COPPA ITALIA E ASSEMBRAMENTI. In realtà l’onorevole leghista motiva la propria proposta proprio per scongiurare pubbliche adunate, “peraltro vietate”: “Richiesta di buonsenso per far lavorare bar e ristoranti, per far vivere un momento storico tra amici e per prevenire grandi assembramenti come si è visto domenica in piazza Duomo per la festa degli interisti”. Chi ha ragione tra i due esponenti politici? E voi lettori di CalcioAtalanta come vi comporterete?

Il deputato Daniele Belotti propone la deroga per il coprifuoco fino alle 23.30 per consentire ai tifosi dell'Atalanta di vedersi la finale di Coppa Italia in bar e ristoranti evitando assembramenti. Per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, invece, la misura finirebbe per provocare questi ultimi. Voi con chi state?

39 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Il muro del Tifoso